Tutti i film di Andrea Ricca disponibili gratuitamente in streaming!

Tutti i film di Andrea Ricca disponibili gratuitamente in streaming!
Condividi su

I film di Andrea Ricca sono ora disponibili gratuitamente in streaming sul sito web del regista! Le pellicole, selezionate per numerosi festival, hanno riscontrato un grandissimo successo presso il pubblico e la critica.

Novità nel mondo del cinema: i film del regista italiano Andrea Ricca stanno ottenendo un forte successo internazionale, ricevendo lodi da importanti testate internazionali, come Starburst, RadioTimes, Scream Horror Magazine, Dread Central, Ciak Magazine, Movieplayer e My Movies!

Con recensioni entusiastiche e grandi numeri sul web, le pellicole spaziano dalla fantascienza all’avventura, dal fantasy all’horror, con effetti speciali in computer grafica 3D!

Dopo aver conquistato oltre 50 milioni di spettatori online, ricevendo centinaia di recensioni positive da testate italiane ed estere, hanno inoltre partecipato a prestigiosi Festival del Cinema e sono state distribuite in esclusiva negli Stati Uniti e nel Regno Unito su Amazon Prime Video.

Ora i film sono finalmente disponibili gratuitamente, in streaming per tutti gli appassionati del genere sul sito webhttp://www.andrearicca.it/

“Il risultato è a dir poco strabiliante, portatore di meraviglia, avventura ed emozione. I suoi numeri sul web fanno girare la testa ed il suo talento non è passato inosservato neanche ad alcune delle più importanti testate internazionali ottenendo l’esclusiva distribuzione su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e nel Regno Unito.”

“Al di là del Cinema”

Andrea Ricca e le sue opere

Andrea Ricca è un regista, laureato in Sociologia e specializzato in grafica 3D.

Creando un universo cinematografico unico in cui attori reali interagiscono con creature straordinarie generate al computer, i film di Ricca portano avanti il genere fantastico con una vena ironica e divertente. I film sono un omaggio ai classici del genere, con richiami a registi come Spielberg, Zemeckis e Lucas.

Inoltre, all’interno di queste pellicole sono contenuti numerosi messaggi simbolici, come la lotta tra il bene e il male, il concreto e il fantastico, la realtà e il sogno.
Le storie parlano di eroi in balìa di mostri, creature fantascientifiche e horror.

Tra i film più apprezzati dal pubblico ricordiamo Spider Danger (con oltre 8 milioni di visualizzazioni), e Aliens Night (9 milioni di visualizzazioni).

“Vedendo i suoi film sembra di ripercorrere alcune delle fasi più significative del cinema fantastico attraverso ricostruzioni che a volte sfociano nella commedia o nella parodia. Per esempio, viene dichiarata l’ispirazione di “Spider Danger” dal cult “Tarantula” di Jack Arnold, e siamo dalle stesse parti anche con “The Giant Scorpion”, dove i protagonisti sono rispettivamente ragni e scorpioni giganti (per intenderci, quell’universo fantasioso per il quale Joe Dante ha eseguito il magnifico atto d’amore Matinée).


Con “The Furfangs” ci immergiamo nelle atmosfere anni Ottanta dei vari “Gremlins”, “Ghoulies” e “Critter”, con questi mostri pelosi, oggi rigorosamente in CGI. Non mancano i film che citano esplicitamente “The Thing” (“Space Monster”) e “Tremors” (“Alien Worms”).
“Alien Night” e il suo sequel mostrano i classici extraterrestri, e negli ultimi tempi il regista ha persino diretto un tributo/parodia ai film di mostri della famigerata “Asylum.”

NOCTURNO CINEMA

Le sue opere sono state citate in due tesi di laurea sul cinema di fantascienza.
Ed anche numerose celebrità del cinema come Carlo Verdone, Ricky Tognazzi e Marco Risi hanno apprezzato il suo stile unico.

Opere a basso budget

L’aspetto più sorprendente?

Per la realizzazione delle sue opere Andrea Ricca ha impiegato un budget ridotto! Tutti i suoi lavori sono, infatti, completamente autoprodotti, realizzati senza contributi esterni, ma solo mediante il talento e la passione del regista.

“Con milioni di visualizzazioni all’attivo e il plauso della stampa specializzata italiana e internazionale, scopriamo il suggestivo mondo sci-fi e horror di Andrea Ricca.
Il regista è un fenomeno tutto italiano che è riuscito a crearsi un proprio spazio nelle produzioni italiane grazie ad un’enorme passione per il cinema di stampo fantastico e gli effetti speciali.

Ricca andrebbe elogiato non solo per la sua evidente passione per il cinema di genere e le indubbie capacità tecniche, ma anche per essere tra i pochi filmmakers nostrani che ancora puntano sul cinema di stampo fantascientifico, che in Italia appare ormai come un vago ricordo.”

CINEBLOG

Una grossa conquista per l’arte cinematografica indipendente, dimostrante che la passione, la creatività e l’abilità tecnica possono superare le limitazioni finanziarie.

I film sono stati selezionati per numerosi festival cinematografici, tra cui il Los Angeles Film Festival, Fantafestival, il Miami Film Festival e il Vienna Film Festival.

Dove vedere i film

Grazie al web e alla piattaforma Amazon Prime Video, il pubblico può ora vedere queste opere comodamente a casa!

Il sito web ufficiale di Andrea Ricca, www.andrearicca.it, offre la possibilità di esplorare gratuitamente la collezione di film del regista e di immergersi in un suggestivo mondo fatto di creature mostruose, eventi fantastici ed eroi che lottano per la loro vita.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La storia di Raul Gardini in serie tv
LEGGI ANCHE – “The Absence of Eden” in anteprima al Taormina Film Festival 2023
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *