Ci Bevo Su, il nuovo singolo di Le Villette

Ci Bevo Su, il nuovo singolo di Le Villette
Condividi su

Ci Bevo Su” è un coinvolgente brano indie/pop in cui l’artista affronta con sincerità le dinamiche di una relazione fallimentare.

La canzone racconta di un momento di svolta in cui il protagonista si rende conto della sua ingenuità e decide di liberarsi da un amore tossico.

Attraverso parole semplici e dirette, Le Villette esprime la sua determinazione a superare la delusione ed a celebrare la sua nuova libertà.

Ed è così, quindi, che le doti compositive di Le Villette si uniscono alla sua voce espressiva, creando un’esperienza musicale che guida l’ascoltatore attraverso un viaggio emozionale di rinascita e forza interiore. 

Le Villette si distingue per la sua abilità ad instaurare connessioni emotive attraverso la sua musica e “Ci Bevo Su” ne è un esempio tangibile. 

L’onestà disarmante di questo brano, risuonerà nel cuore di chiunque abbia vissuto una separazione dolorosa.

Dopo essere stato selezionato per il contest dell’Uno Maggio Taranto nel 2022, ha proseguito con le performance live e il suo lavoro in studio di registrazione con Ombre Cinesi. Ed eccolo al suo quarto singolo da ascoltare tutto d’un fiato, ritratto nell’artwork di gipi.png.

CREDITS

Produzione, Recording, Mixing & Mastering: Ombre Cinesi (Donato Maiuri) in collaborazione con Nera Smith (Saverio Tomai) presso Tempio Della Musica – Taranto

Artwork: gipi.png (Gianluca Piccinno)

Bio:

Fabio Urgesi in arte Le Villette, classe ’88 e cantautore tarantino, scrive ed arrangia testi già da qualche anno. Perché Le Villette? Le Villette è il nome di un’area del canile San Raphael di Taranto, in cui Fabio nella vita di tutti i giorni presta servizio in soccorso degli animali abbandonati.

Costantemente impegnato nel sociale anche come clownterapeuta nei reparti oncologici di Taranto, cresce artisticamente con la musica italiana e grazie all’influenza dell’indie pop si avvicina a questa cultura.

Sperimenta i primi testi e le creazioni di melodie come strumento esorcizzante le sofferenze sociali e di ausilio per il prossimo.

Il 13 Novembre 2020 esce il suo primo singolo “Del Tuo A Pochi“, distribuito dall’etichetta Fragola Dischi di Taranto.

Ne consegue una solida collaborazione che vede l’uscita del secondo singolo “2.0” in co-distribuzione con Artist First.

Successivamente, il 12 Febbraio 2021 esce il suo terzo singolo intitolato “Scema”.

Si esibisce in numerosi eventi estivi di preview del primo album di prossima uscita e durante il periodo pandemico tiene uno streaming concert ospitato dalla community di Parole Indie (più di 22.000 follower all’attivo). Recentemente ha pubblicato sui suoi canali social una Studio Session di “Siamo Fatti Di Istanti”, brano dedicato ad una persona scomparsa.

Ad Aprile 2022 passa le selezioni ed è tra i finalisti del contest promosso da “Uno Maggio Taranto”.

LE VILLETTE

INSTAGRAMFACEBOOKSPOTIFY

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE:
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *