Il duo “Lacray” annuncia il loro EP “Unisex”

Il duo “Lacray” annuncia il loro EP “Unisex”
Condividi su

“UNISEX” è il primo EP del talentuoso duo LACRAY disponibile da venerdì 23 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Epic Records Italy/Sonic Music Italy.

Dopo l’ottimo riscontro avuto con la pubblicazione dei singoli “Autovelox”, “Bella e Cattiva” e “Squarciagola” feat. Luca Carboni, il duo torna con “UNISEX”, un EP composto da sette tracce contraddistinte da una scrittura ironica e disillusa ma al tempo stesso semplice e incisiva dove i due artisti raccontano spaccati di vita quotidiana e situazioni improbabili in cui cercano un amore da cui poi scappare.

Le produzioni, curate da 8zerougo, sono contraddistinte da un sound che rispecchia i diversi stili musicali dei due artisti, spaziando dal punk all’indie fino ad arrivare al rap e al pop, miscelando tra loro generi diversi, creando un suono inedito che rimanda agli anni 2000.

Tracklist
  • 1. SOTTOSOPRA feat. Spacehippiez
  • 2. FINESTRINI
  • 3. ROSE E FIORI
  • 4. ASAP
  • 5. AUTOVELOX
  • 6. BELLA E CATTIVA feat. Demoncandy
  • 7. MAI MAI MAI
Biografia

LACRAY è il progetto artistico di Colella (Vincenzo Colella) e Vicious (Lorenzo D’Andrea), due amici nati e cresciuti a Pratola Peligna (AQ). Qualche anno fa Vicious ha trasformato insieme a 8zerougo (producer del duo) un vecchio garage in studio di registrazione. Nel frattempo, Colella ha iniziato a lavorare a Milano come autore scrivendo brani per altri artisti, tanto da entrare nel cast autorale di Sony Music Publishing.

Durante il primo lockdown, in un momento di stallo e inattività generale ha un’idea: sperimentare un progetto di duo con Vicious su basi di 8zerougo quindi torna a Pratola Peligna. Le loro canzoni sono ispirate all’immaginario Californiano degli anni ’00 ma si portano dentro la noia della provincia, di un posto dove non c’è nulla, dove il McDonald’s più vicino è a più di un’ora di macchina e dove l’inerzia di una vita monotona fa più danni di una scelta sbagliata.

LACRAY sui social

Instagram

Spotify

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Madame, al via il tour estivo
LEGGI ANCHE – Opere di restauro dal valore di 3,3 milioni euro alla Basilica di S. Marco
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *