Light Lead: ecco il nuovo singolo “Waiting to be Away”

Light Lead: ecco il nuovo singolo “Waiting to be Away”
Condividi su

“Waiting to be away” è il nuovo e malinconico singolo del duo Light Lead, un brano affascinante in grado di accompagnare verso un’estate che non dev’essere per forza tutta spiagge e reggaeton. Abbiamo rivolto qualche domanda al duo.

Ciao, ci raccontate un po’ di voi e del vostro progetto?

Siamo un duo composto da MIO (voce) e Davide Panada (chitarra). La nostra musica è una miscela di dream pop, alternative e indie pop. Ci siamo conosciuti poco dopo che io (MIO) mi sono trasferita in Italia da Israele e abbastanza velocemente abbiamo registrato il nostro primo EP, ‘Randomness’, uscito nel 2016. Dopo una pausa dovuta anche al mio trasferimento a Berlino, e dopo qualche date a Berlino prima del periodo Covid, sono tornata in Italia. Quasi subito siamo rientrati in studio all’inizio del 2023 con il produttore Luca Bossi per registrare i brani del nostro EP ‘There’ che sarà concluso con l’uscita dell’ultimo brano alla fine dell’estate.

Come nasce “Waiting to be away”, il nuovo singolo?

Il brano è nato da un’idea musicale che, unita all’infusione di un testo narrativo, l’ha trasformata nel suo risultato.

Si tratta di un brano autobiografico oppure parla del tema dell’empatia in generale?

(MIO) Il motivo del movimento perpetuo, risultato dei miei frequenti spostamenti nel corso della vita, emerge spesso nei miei testi. Queste transizioni da un luogo all’altro hanno giocato un ruolo sostanziale nel plasmare le mie esperienze, principalmente in Israele durante gli anni della formazione, con un breve periodo in Sudafrica.

Ci sarà anche un video: ci anticipate come sarà?

Il video è stato girato a Milano qualche mese fa e diretto da Merav Dror. Siamo entusiasti di annunciare che sarà presentato e trasmesso in anteprima esclusiva su Sky TG24 il 21 giugno.

State lavorando a un ep. Ci potete raccontare qualcosa di come sarà?

Adesso che i tre primi singoli del nostro EP ‘There’ sono usciti, manca solo l’ultimo brano che lo concluderà e uscirà alla fine dell’estate.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Disco X: Daniele Silvestri, l’ennesima conferma tra milioni di incognite
LEGGI ANCHE: SoundWeekly #23 – Le uscite della settimana
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *