Coez e Frah Quintale, fuori oggi “Alta marea”

Coez e Frah Quintale, fuori oggi “Alta marea”
Condividi su

È uscito su tutte le piattaforme “Alta marea”, il primo singolo dal joint album da oggi anche in radio. Pubblicato in contemporanea anche il videoclip.

Coez e Frah Quintale pubblicano “Alta marea”, il primo singolo dal joint album, disponibile su tutte le piattaforme, oltre che in radio. È un brano che riporta a quei momenti passati a desiderare il mare, ma solo se accompagnati dalla persona che vorremmo davvero al nostro fianco.

Due voci inconfondibili, due personalità dallo stile originale e ricercato: Coez e Frah Quintale mandano un messaggio positivo e malinconico allo stesso tempo. “Stai con me anche con l’alta marea / Non si vince da soli ma ci si allea”, sottolineando che la solitudine non è la risposta. Il segreto per essere felici è sapersi ritrovare sempre, anche quando ci si perde, anche quando la notte e il mare sembrano allontanare chi già sembra distante.

È stato pubblicato oggi, in contemporanea, anche il videoclip ufficiale (una produzione JetSet Productions che vede alla regia Amedeo Zancanella). L’amicizia e le personalità di Coez e Frah Quintale sono elementi sufficienti a creare un racconto attorno al brano.

Il video, infatti, è in contrasto con i colori e le immagini che normalmente fanno da sfondo alle canzoni in uscita durante la stagione estiva. I due cantautori sono gli unici protagonisti di un immaginario minimal, black & white, animato dall’ironia e dalla complicità che li lega da tempo, la stessa che gli ha permesso di condividere la propria arte e creare il loro primo attesissimo joint album.

È in arrivato il joint album

Alta Marea è il primo singolo estratto dal primo joint album di Coez e Frah Quintale, che è stato annunciato a sorpresa con un teaser. Il progetto è in uscita a settembre per Prodacto/Undamento in licenza a Carosello Records/Warner Music ed è stato realizzato grazie alla stima artistica reciproca, oltre a quella personale, che esiste tra Coez e Frah, due personalità dalla spiccata emotività, sincere e senza filtri. Queste caratteristiche sono per loro un marchio di fabbrica, che li rende riconoscibili e fedeli all’attitudine da sempre presente nei loro progetti personali.

I due artisti avevano già lasciato intendere che ci fosse un progetto insieme in arrivo con l’esibizione al MiAmi di quest’anno, dove hanno spoilerato dal vivo due pezzi inediti in esclusiva per il pubblico del festival.

La collaborazione tra i due artisti

Uniti da un’amicizia decennale, Coez e Frah Quintale si incontrano in questo nuovo progetto grazie alla loro innegabile intesa artistica, che nasce spontaneamente dalla conoscenza che hanno l’uno dell’altro. Hanno già dimostrato in passato di condividere una visione musicale compatibile e di avere un legame che gli permette di creare spontaneamente canzoni di successo. Ultimo il brano “Nei treni la notte”, contenuto in “From The Rooftop 2”(2022), concept musicale formato da una serie di sessioni acustiche avviato da Coez nel 2016.

I due uniscono da sempre uno stile unico e inconfondibile a un sound ricercato, aggiudicandosi la consacrazione del pubblico e della scena musicale come le penne più originali presenti nel panorama attuale. Coez e Frah, infatti, fondono le loro voci e il loro stile autoriale celebrando e affermando la loro amicizia, oltre le strategie e le mode passeggere.

Nati dal mondo urban, gli artisti sono considerati attualmente pionieri di un genere crossover tra rap e cantautorato. Negli anni, hanno dimostrato di avere le giuste caratteristiche per inserirsi in un contesto musicale sempre più fluido; lasciando maggiore spazio alla libertà di espressione artistica senza necessariamente definirsi attraverso un unico genere.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEIl Volo arriva al Teatro Arcimboldi di Milano
LEGGI ANCHELaura Pausini, “Il primo passo sulla luna”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *