Abba Symphonic – Teatro EuropAuditorium, Bologna – 26 maggio 2023

Abba Symphonic – Teatro EuropAuditorium, Bologna – 26 maggio 2023
Condividi su

Tornano gli Abba Symphonic con un tour che celebra il cinquantesimo anniversario di una delle band dance più amate di sempre: gli Abba

Al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 26 maggio si è festeggiato il cinquantesimo anniversario degli ABBA, la celebre band svedese che ha scritto tra le più indimenticabili canzoni della storia della musica pop e disco di tutti i tempi, con il fedelissimo concerto sinfonico intitolato Dancing Queen – ABBA Symphonic Tribute Show che ha riempito tutti i teatri e ha eccitato il pubblico fino a ricevere standing ovation a ogni replica in tutta Europa.

Lo show

Lo show celebra una delle più iconiche band di sempre le cui canzoni ibride sono caratterizzate da influenze disco e ballad, melodie tradizionalmente europee e innesti esotici, strumentazioni complesse e produzioni studiate con dettagli perfezionisti che, vendendo più di 400 milioni di album in soli dieci anni e scalando le classifiche, è riuscito a far ballare ed emozionare diverse generazioni dai gusti musicali differenti in ogni angolo del mondo.

Dancing Queen – ABBA Symphonic Tribute Show propone al pubblico i grandi successi dell’immortale band svedese, riarrangiati in maniera magistrale per orchestra sinfonica e band: da “Waterloo a Chiquitita”, passando per “Mamma Mia”, “Knowing Me Knowing You”, “Fernando”, “Dancing Queen”, “Super Trouper”, “Gimme Gimme” e tantissime altre. 

Negli anni si sono susseguite decine e centinaia di progetti che hanno cercato di riproporre dal vivo la loro storia musicale; in questo caso non si tratta di una semplice tribute band ma di una vera e fedele riproduzione dei dettagli che hanno caratterizzato e contraddistinto gli ABBA e la loro storia: dai costumi pomposi ai video psichedelici, passando per una produzione luci altamente scenografica e spettacolare. I musicisti inoltre, sono esuberanti e divertenti, interagendo e coinvolgendo il pubblico nelle loro atmosfere allo stesso tempo contemporanee e d’altri tempi.

La platea è piena di probabili fan di vecchia data degli Abba che, impazientemente, attendono l’arrivo della band. All’improvviso balzano sul palco e fanno esploderere tutti in un grande applauso.

Il pubblico, per concludere, canta e balla insieme a loro fino alla fine nell’atmosfera dance della palla da discoteca che si alza e si abbassa ai ritornelli più celebri.

a cura di
Benedetta D’Agostino

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Dargen D’Amico – Festival Love Scandiano (RE) – 26 maggio 2023
LEGGI ANCHE- Fabio Concato – Teatro Petruzzelli, Bari – 24 maggio 2023
Condividi su

Benedetta D'agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *