Dargen D’Amico – Festival Love Scandiano (RE) – 26 maggio 2023

Dargen D’Amico – Festival Love Scandiano (RE) – 26 maggio 2023
Condividi su

Il primo dei tre appuntamenti dell’edizione 2023 del Festival Love di Scandiano è con Dargen D’Amico. Da diversi anni sulla scena musicale italiana ma giunto alla grande popolarità solo recentemente grazie al brano-tormentone “Dove di balla” presentato al Festival di Sanremo del 2022

Sulla scia del successo del singolo, Dargen pubblica l’album Nei sogni nessuno è monogamo dove in un certo senso ammorbidisce il suo stile avvicinandosi di più al pop. Arriva perfino a includere nel disco la cover de La bambola, portata al successo da Patty Pravo nel 1968. Brani come Patatine, Non sei cattiva, La benzina sapeva di tappo, Sangue amaro o la stessa title track completano l’opera n. 10 del rapper milanese.

Dopo l’esperienza com giudice all’ultima edizione di XFactor, Dargen D’Amico affronta l’estate con l’uscita del nuovo singolo Pelle d’oca. Con la produzione di Gianluigi Fazio & Edwyn Roberts per un brano ipnotico in grado di unire strumenti a corde indiani con l’hip hop anni ’90 e il ragaetton. 

Per la promozione del singolo sono previsti una serie di appuntamenti live. Con Dargen sul palco ci saranno Diego Maggi (tastiere/electronics), Gianluigi Fazio (chitarra/voce/electronics), Tommaso Ruggeri (batteria/electronics) ed Edwyn Roberts (basso/voce).

a cura e foti di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Prometto”, il giuramento in musica di PlatoNico, che omaggia la vita oltre la sua assenza
LEGGI ANCHE – Michele Bravi a Milano con “Mondo Sottile Live” per l’Estate al Castello

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *