Il 28 maggio torna a Bologna Armadio Circolare

Il 28 maggio torna a Bologna Armadio Circolare
Condividi su

Vintage, musica e yoga. L’appuntamento è a Piazza Lucio dalla dalle 11 alle 23

Torna Armadio Circolare, un’iniziativa nata da un gruppo di amici per dare una forma diversa e divertente al concetto di armadio stagionale. In poco tempo da occasione tra amici, il progetto si è allargato ed ha coinvolto tutta la cittadinanza bolognese.

Il programma del 28 maggio in Piazza Lucio Dalla è molto ricco e punta a soddisfare tutte le curiosità e gli interessi di un’ampia fetta di popolazione. Sessioni di yoga, lezione di pilates sotto la supervisione della bravissima Ramona D’Aguì, ma anche musica a partire dalle 17:00 con il djset di Luftraum Gate e, dalle 2:00, swing e lindy hop con la compagnia Swing for Fun ASD
Dance dance dance.

Lo stand per cibo e bevande è gestito e curato dal Festival DiMondi.

Ecco tutti gli appuntamenti di Armadio Circolare nel dettaglio:

Sessione di yoga. Portate i vostri tappetini da srotolare (https://www.instagram.com/w_in_yoga/)
Contributo libero.

Dalle 12 alle 13 Pilates
Portate i vostri tappetini e lasciatevi guidare da Ramona D’Aguì.
https://www.facebook.com/ramona.dagui
Contributo libero

17-20 electro djset by Luftraum Gate
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010561727701&locale=it_IT

Dalle 20 alle 22.30 danze Swing e Lindy Hop con la compagnia Swing for Fun ASD
Dance dance dance!
https://www.swingforfunbologna.it/

Food and beverage by Festival DiMondi
Progetto grafico: Noemi Zanon (https://instagram.com/noemi_ornitorinca?igshid=YmMyMTA2M2Y= )

Storia del progetto Armadio Circolare

Il progetto ARMADIO CIRCOLARE nasce 4 anni fa dall’idea comune di un gruppo di amicə per dare una forma più strutturata e divertente al cambio armadio stagionale, che per l’occasione diventa “armadio circolare”.

La prima edizione si svolge a Novembre 2017 in un bellissimo appartamento arancione in pieno centro a Bologna. Visto il successo della prima edizione il gruppo diventa sempre più affiatato e le occasioni di ripetere ”Armadio Circolare” si moltiplicano, coinvolgendo e richiamando sempre più espositori di vintage e second-hand e con la partecipazione speciale di brand e artigiani locali ogni volta più particolari e sofisticati.

Gli eventi si sono svolti in spazi e location sempre diverse gli ultimi in ordine di tempo: ‘Bolognina Market’ al Parco di Villa Angeletti, ‘San Petronio Market’ da Zapap Officine Urbane e il ‘BOLO XMAS MARKET’ da Officina Acrobatica dentro il Parco del Dopo Lavoro Ferroviario.

Qui i link Facebook e Instagram, dove troverete maggiori informazioni e alcune foto degli eventi passati: https://instagram.com/armadiocircolare?utm_medium=copy_link
https://www.facebook.com/armadiocircolare

Luftraum

Luftraum è spazio aereo in tedesco. Lo spazio aereo è il luogo di incontro di 4 amici che nel 2014, durante una folgorante serata a Marghera, decidono di fare i dj.

Da allora il collettivo collabora con le principali realtà e club bolognesi proponendo serate e format quali: ‘More Sound’, ‘MxTechno, Sync’, ‘Lookin up’ e ‘Pic Electro Nic’ domenicale, appuntamenti periodico di dance music con il solo obiettivo di far ballare e divertire.

Nel 2018-2019 ha collaborato al format V.A.K.K.A. sempre al Cassero. Nell’estate del 2019 organizza nella suggestiva cornice dei colli bolognesi i festival di musica elettronica ‘More sound’ e ‘Sound Cube’ coinvolgendo diversi dj locali.

Per il capodanno 2019 apre il dj set di fine anno di Myss Keta al Dumbo.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Modà – Teatro Regio, Parma – 25 maggio 2023
LEGGI ANCHE – Calcutta Relax Tour: raddoppiano le date di Roma e Milano
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *