Max Pezzali ed il suo Circo Max, lo show al Circo Massimo di Roma

Max Pezzali ed il suo Circo Max, lo show al Circo Massimo di Roma
Condividi su

Max Pezzali festeggia i 30 anni di carriera ed il successo dei suoi live nei palazzetti con un’ultima data open air al Circo Massimo il 2 settembre.

Max Pezzali, indiscusso protagonista della stagione live italiana 2022/2023 con oltre 30 date interamente Sold Out nei Palazzetti, che hanno seguito lo strabiliante doppio appuntamento – sempre tutto esaurito – allo stadio San Siro nel luglio scorso, torna sul palco per quella che si preannuncia una festa straordinaria, che concluderà in grande le celebrazioni dei 30 anni di carriera di uno degli artisti italiani più amati di sempre, capace di coinvolgere in maniera trasversale intere generazioni.

Per la prima volta al leggendario Circo Massimo di Roma, Pezzali presenta il Circo Max, l’appuntamento musicale dell’estate prodotto da Vivo Concerti, sabato 2 settembre 2023. 

È la prima volta che Max Pezzali si esibisce nel luogo più maestoso ed emblematico per un musicista, in una giornata memorabile che consacra il sodalizio dell’artista con la città eterna.

Tutta Italia, commossa e felice, ha cantato allo stadio Meazza e durante il tour Sold Out nei Palasport – proseguito da fine novembre a metà maggio – canzoni che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni.

Il Circo Max sarà l’occasione di riascoltarle, alternate ad altri successi firmati da grandi artisti del panorama musicale italiano e amici di Max, che parteciperanno all’evento rendendolo ancora più unico.  Tra gli attesissimi ospiti, anche lo special set DEEJAY TIME: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso porteranno in consolle dal vivo l’incredibile, poderoso e indelebile show che ha fatto la storia della musica dance.

Gli ospiti

ARTICOLO 31

COLAPESCE  DIMARTINO

DARGEN D’AMICO

LAZZA

PAOLA & CHIARA

SANGIOVANNI

E CON 

DEEJAY TIME – SPECIAL SET

ALBERTINO, FARGETTA, MOLELLA, PREZIOSO

L’art direction dell’evento, dai visual onstage al concept della locandina e delle altre grafiche, è firmata da SERGIO PAPPALETTERA, storica collaborazione di Max Pezzali dall’inizio della sua carriera: sue sono le copertine di album iconici della storia della musica italiana, tra cui anche proprio i due album di debutto Hanno Ucciso L’Uomo RagnoNord Sud Ovest Est (che a giugno celebra 30 anni dalla pubblicazione) diventati nel tempo veri e propri album-manifesto degli Anni Novanta

Unica tappa estiva open air del 2023 di Max Pezzali, il Circo Max sarà un vero e proprio evento epocale e straordinario che tra sorrisi, gioia e ricordi coinvolgerà tutti –  dai fedeli ascoltatori dei primi anni ‘90 fino ai più giovani, grazie a canzoni dai testi entrati ormai di diritto nel vocabolario di una generazione e nella cultura pop di un Paese intero. Il modo perfetto di concludere più di un anno di gloriose celebrazioni per la straordinaria carriera di un grande artista.

Max Pezzali è partito da Pavia e ha raggiunto Roma a bordo della sua Harley-Davidson per la presentazione alla stampa che si è tenuta al Campidoglio il 24 maggio alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Articolo 31 – Mediolanum Forum, Milano – 19 maggio 2023
LEGGI ANCHE: Peter Gabriel – Arena di Verona – 20 maggio 2023
Condividi su

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *