Luca Fol in anteprima il videoclip del nuovo singolo “Vivi con garbo”

Luca Fol in anteprima il videoclip del nuovo singolo “Vivi con garbo”
Condividi su

Luca Fol artista riminese classe ’94 torna con un nuovo singolo “Vivi con garbo” il cui videoclip viene presentato in anteprima qui su The Soundcheck.

Il nuovo singolo dell’artista riminese Luca Fol distribuito venerdì 12 maggio per la Tsck records racchiude in sé le spinte multiformi della sua generazione allo stesso tempo vittima e carnefice di un mondo in declino. “Vivi con garbo” è l’invito di Luca a trattare le ossessioni del nostro tempo con gentilezza e ad accantonare l’individualismo che caratterizza la realtà odierna.

Questa versatilità testuale si ritrova anche nelle sonorità accuratamente scelte dall’artista: tra cantautorato ed elettro pop, “Vivi con garbo” mostra vivido la sua dinamicità musicale in un sound dalla sottile ricercatezza.

Tra ironica denuncia sociale e riferimenti cinematografici “Vivi con garbo” di Luca Fol dimostra di essere un brano che dietro la patina di minimalismo, abbraccia più universi musicali, testuali e di attualità i quali rendono l’artista romagnolo una delle realtà contemporanee più originali della nostra musica.

Il videoclip

In anteprima su The Soundcheck ecco che arriva il videoclip di “Vivi con garbo”, il primo singolo che anticipa il nuovo album di Luca Fol, prodotto e arrangiato dal produttore riminese Antonio Patanè. Il videoclip è diretto dal consolidato collaboratore di fiducia Francesco Agostini (Culto Productions), che si diverte a giocare con l’estetica e un continuo intercambiarsi di visual e atmosfere. Quello che traspare è la rappresentazione delle diverse personalità del cantautore riminese: tra il misterioso, il bizzarro e il dandy.

Questi tre aspetti,quindi, confluiscono in una dimensione visiva plastica ed essenziale che in qualche modo rendono il videoclip di Luca Fol seppur nella semplicità, un esperimento personale estremamente comunicativo.

Crediti

Una produzione Culto Productions
Regia di Francesco Agostini
Fotografia di Francesco Agostini e Natalia Nieves
Assistente di camera: Marco Bonci

a cura si
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Apolide Festival torna dal 20 al 23 luglio 2023 nel cuore delle Valli del Canavese
LEGGI ANCHE – Rosa Chemical: venerdì 19 maggio esce “Bellu Guaglione”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *