Luca Fol in anteprima il videoclip del nuovo singolo “Vivi con garbo”

Luca Fol artista riminese classe ’94 torna con un nuovo singolo “Vivi con garbo” il cui videoclip viene presentato in anteprima qui su The Soundcheck.
Il nuovo singolo dell’artista riminese Luca Fol distribuito venerdì 12 maggio per la Tsck records racchiude in sé le spinte multiformi della sua generazione allo stesso tempo vittima e carnefice di un mondo in declino. “Vivi con garbo” è l’invito di Luca a trattare le ossessioni del nostro tempo con gentilezza e ad accantonare l’individualismo che caratterizza la realtà odierna.
Questa versatilità testuale si ritrova anche nelle sonorità accuratamente scelte dall’artista: tra cantautorato ed elettro pop, “Vivi con garbo” mostra vivido la sua dinamicità musicale in un sound dalla sottile ricercatezza.
Tra ironica denuncia sociale e riferimenti cinematografici “Vivi con garbo” di Luca Fol dimostra di essere un brano che dietro la patina di minimalismo, abbraccia più universi musicali, testuali e di attualità i quali rendono l’artista romagnolo una delle realtà contemporanee più originali della nostra musica.

Il videoclip
In anteprima su The Soundcheck ecco che arriva il videoclip di “Vivi con garbo”, il primo singolo che anticipa il nuovo album di Luca Fol, prodotto e arrangiato dal produttore riminese Antonio Patanè. Il videoclip è diretto dal consolidato collaboratore di fiducia Francesco Agostini (Culto Productions), che si diverte a giocare con l’estetica e un continuo intercambiarsi di visual e atmosfere. Quello che traspare è la rappresentazione delle diverse personalità del cantautore riminese: tra il misterioso, il bizzarro e il dandy.
Questi tre aspetti,quindi, confluiscono in una dimensione visiva plastica ed essenziale che in qualche modo rendono il videoclip di Luca Fol seppur nella semplicità, un esperimento personale estremamente comunicativo.
Crediti
Una produzione Culto Productions
Regia di Francesco Agostini
Fotografia di Francesco Agostini e Natalia Nieves
Assistente di camera: Marco Bonci
a cura si
Staff