Libia, Haftar a Roma vede Tajani. Domani possibile incontro con Meloni

Libia, Haftar a Roma vede Tajani. Domani possibile incontro con Meloni
Condividi su

(Adnkronos) – Missione a Roma per Khalifa Haftar. Secondo quanto si apprende da fonti informate, il generale libico ha incontrato questa sera il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Haftar è a Roma per contatti con le autorità italiane e domattina potrebbe essere ricevuto anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.  
Meloni era stata a Tripoli il 28 gennaio scorso con i ministri degli Esteri e dell'Interno, Tajani e Matteo Piantedosi, per una prima presa di contatto con le diverse autorità libiche, ma in quell'occasione non aveva visto Haftar, che in quel periodo non si trovava in Libia. Il generale è molto vicino alle posizioni dell'Egitto guidato dal presidente Abdel Fatah Al Sisi; incontrando il leader egiziano al Cairo, il ministro Tajani aveva chiesto di intervenire su Haftar per facilitare una pacificazione definitiva della Libia e per fermare il flusso di migranti irregolari che partono anche dalle coste della Cirenaica. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *