Ed Sheeran e le iniziative per l’album “-“

Ed Sheeran e le iniziative per l’album “-“
Condividi su

Dai murales, alla maratona musicale al cinema, queste e altre le iniziative per l’uscita di “-“, il nuovo album di Ed Sheeran.

Ed Sheeran pubblicherà il suo nuovo album “-” (Subtract) – l’ultimo nella sua era decennale di album matematici – il 5 maggio e le iniziative per celebrare questa importante uscita sono molte. Le 14 canzoni che compongono l’album sono rappresentate in 14 Paesi nel mondo dall’Australia, alla Germania, al Brasile, Taiwan, America, Messico, Francia e molti altri che hanno celebrato “-“ con delle originali istallazioni.

In Italia a Milano un murales per la canzone “No strings” è stato creato sui Navigli in via Ludovico il Moro. Per il 3 maggio è prevista una nuova esperienza per potersi immergere nella musica di Ed Sheeran.

Una maratona musicale porterà i fan a vivere un pomeriggio interamente dedicato all’artista e a chi lo segue con passione: in una sala del cinema Anteo Palazzo del Cinema a Milano (Piazza Venticinque Aprile 8) dalle ore 15.00 verranno proiettati i 14 video con le tracce del nuovo album “-(Subtract)” che potranno essere quindi ascoltate integralmente in anteprima, oltre agli episodi della docuserie originale Disney+ Ed Sheeran: Oltre la Musica.

Disponibile dal 3 maggio sulla piattaforma streaming, la docuserie, porterà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, mostrando come un improbabile bambino balbuziente sia diventato una delle più grandi superstar della musica mondiale e come siano nati i suoi più grandi successi.

Per la prima volta, la superstar mondiale Ed Sheeran ha aperto le porte e ha offerto una panoramica completa e decisamente onesta della sua vita privata, mentre esplora i temi universali che ispirano la sua musica. Ma le sorprese non sono finite: la notte della release alcuni negozi rimarranno aperti straordinariamente a mezzanotte per poter acquistare una versione esclusiva di “- (Subtract)”.

I negozi che aderiscono all’iniziativa

Questi i negozi che aderiscono all’iniziativa:
Arezzo – Cory Music, c.so Italia 89
Avellino – Camarillo Brillo Dischi, via P.S.Mancini 9
Besozzo (VA) – Musical Box, via XXV Aprile 58
Biella – Palio, via Italia 10
Bologna – SEMM Music Store & More, via Oberdan 24/F
Caserta – Juke Box, via Cornacchia 10
Catania – Riva Musica, piazza Stesicoro 37
Cuneo – Muzak Dischi, corso Nizza 27
Ferrara – Pistelli e Bartolucci, corso della Giovecca 2/4
Livorno – Symphony, piazza Cavour 23
Lucca – Sky Stone And Songs, via Vittorio Veneto 7
Martina Franca (TA) – Diamantik, via Francesco Semeraro 3
Mestre (VE) – Casa Del Disco, p.tta Vecchi 2 (ex Via Ferro)
Ostia Lido (RM) – Discoteca Camomilla, via A.Olivieri 70/c
Padova – Gabbia, via Dante 8
Perugia – Mipatrini 1962, str.Trasimeno Ovest 5
Poggibonsi (SI) – Disco Shop, largo Campidoglio 30
Pordenone – Musicatelli, piazza XX Settembre 7
Potenza – Firefly, vico D.Asselta 5/7
Reggio Calabria – CD Club Entertainment, via Giuseppe De Nava 138
Rieti – Maistrello Musica, via delle Orchidee 6
Roma – Discoteca Laziale, via Giolitti 263
Sacile (PN) – Discorso, via Garibaldi 36
Santa Maria Capua Vetere (CE) – Ritmi Urbani, corso Garibaldi 49
Udine – Angolo Della Musica, via Leonardo Da Vinci 47

Da quando ha imparato per la prima volta “Layla” di Eric Clapton alla chitarra all’età di 12 anni, è iniziato l’amore di Sheeran per il cantautorato. Cresciuto con artisti del calibro di Damian Rice, Bruce Springsteen e Bob Dylan che suonavano a ripetizione nella casa dei suoi genitori – artisti che suo padre, John, gli aveva presentato – “-” era sempre all’orizzonte di Ed.

Tuttavia, poiché le canzoni e il processo di scrittura hanno assunto un significato e una direzione completamente nuovi dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto sul mondo di Ed nel 2022, una cosa che è rimasta intatta è stato il suo forte desiderio di realizzare un disco ancorato al suo amore per il cantautorato e le composizioni.

E ora, mentre si prepara per l’uscita dell’album più intimo e profondo, “-” ricorda a tutto il mondo il motivo per cui Ed Sheeran rimane uno dei compositori più dotati della sua generazione; un artista che riesce ad analizzare le proprie esperienze così in profondità affinché i fan trovino conforto e appartenenza.

Subtract

‘-‘ è il risultato di Ed Sheeran che spinge i confini della sua arte, mentre offre la scrittura di canzoni più profonda della sua carriera. Ha collaborato con Aaron Dessner (The National) alla scrittura e alla produzione dopo che Taylor Swift li ha fatti conoscere. 

Ed e Aaron hanno iniziato a creare l’album nel febbraio dello scorso anno, scrivendo oltre 30 canzoni in un solo mese passato insieme in studio. Le 14 tracce che compongono l’album sono perfettamente legate insieme da una produzione squisita sia per i brani più acustici sia per quelli molto più orchestrati.

Ed Sheeran è apparso sulla scena musicale del Regno Unito nel 2011 con il suo album di debutto “+”. Affermandosi rapidamente grazie ai suoi album, hanno fatto seguito “x”, “÷”, “No.6 Collaborations Project” e “=” – un catalogo che ha visto Ed Sheeran diventare uno degli artisti di maggiore successo al mondo del 21 ° secolo. 

Solo in Italia la sua carriera vanta 1 disco di Diamante ( Shape of you), 76 Platini, e 15 Oroed è l’artista internazionale più premiato nel nostro Paese, oltre ad essere quello con la maggior presenza nelle classifiche italiane, sia Album che Singoli e un record di presenze in Top 10.

Tracklist
  1. Boat
  2. Salt Water
  3. Eyes Closed
  4. Life Goes On
  5. Dusty
  6. End Of Youth
  7. Colourblind
  8. Curtains
  9. Borderline
  10. Spark
  11. Vega
  12. Sycamore
  13. No Strings
  14. The Hills of Aberfeldy

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La Lucca Manga School al Comicon di Napoli
LEGGI ANCHE – Sofia Corsi, fuori il brano di debutto
Condividi su

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *