Alcatraz, Milano: va in scena la seconda data del tour di Diotato live 2023 nei club d’Italia. Dopo il tour in Europa e America, il cantante ora è tornato a viaggiare nel suo Paese
Neanche la pioggia e il temporale hanno potuto fermare gli ammiratori di Diodato, che si è radunato armati di ombrelli davanti all’Alcatraz alle 18.00, un pubblico molto tranquillo per ascoltare le sue canzoni tratte dal suo nuovo album discografico e i brani che lo hanno visto partecipe durante Sanremo.
Appena entriamo nel club vediamo una scenografia piena di fiori colorati, con gli strumenti della band che lo accompagneranno durante il live, l’atmosfera che si respira è unica. Si può però notare quanto il pubblico voglia bene a Diotato.

A concerto iniziato tutta la folla inizia a cantare. Lui al centro del palco si è alternato nei suoi brani tra chitarra e voce.
Si susseguono “Così speciale”, “Ci vuole un miracolo”, arrivando poi al boato proveniente dal pubblico con “Fai Rumore”, forse l’apice di questo concerto. Come dire: evento bagnato, evento fortunato.
Un live intimo, quello di Diodato all’Alcatraz, che ha lasciato i presenti soddisfatti. Lo capiamo incrociando gli sguardi di chi ha sfidato la pioggia pur di esserci, scovando sorrisi che, dopo l’ultima nota di “Che vita meravigliosa”, si dirige verso l’uscita del locale.
Vi lasciamo con la scaletta del concerto la fotogallery completa.
La scaletta
- Cosi speciale
- Ci vorre un miracolo
- Occhiali da sole
- Buco nero
- Fino a farci scomparire
- Ubriaco
- I miei demoni
- Fiori immaginari
- Se mi vuoi
- Mi fai morire
- Oramai c’eri tu
- Un pò più facile
- Essere semplice
- Cosa siamo diventati
- Fai rumore
- Un’altra estate
- Ma che vuoi
- Che casino
- Ci dobbiamo incotrare
- Adesso
- Vieni a ridere di me
- Babilonia
- Mi si scioglie la bocca
- Lasciati andare
- Ciao ci vediamo
- Cretino che sei
- Che vita meravigliosa
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguci anche su Instagram!