Francesca Michielin – Teatro Politeama Greco, Lecce – 30 marzo 2023

Francesca Michielin – Teatro Politeama Greco, Lecce – 30 marzo 2023
Condividi su

Francesca Michielin arriva in Puglia, al teatro Politeama Greco di Lecce, con il Bonsoir! – #Michielin10aTeatro. Accoglienza calorosa e un concerto, per certi versi, memorabile

Francesca Michielin celebra i suoi dieci anni di carriera con uno speciale tour nei teatri più importanti d’Italia, partito a febbraio e che proseguirà fino ad aprile. Dopo i singoli “Bonsoir”, “Occhi Grandi Grandi” usciti la scorsa estate, la conduzione di Effetto Terra e dell’ultima edizione di X Factor e l’uscita del suo ultimo album “Cani Sciolti” finalmente abbiamo la possibilità di ascoltarla dal vivo in location spettacolari.

Il live

Il live dura 90 minuti, come una partita di calcio. La squadra, capitanata da Francesca, sul palco per la data di Lecce è formata da Federico Ciancabilla, Stefano Rossi, Evita Polidoro e Giorgia Canton.

Francesca Michielin - Lecce, 2023. Foto di Loredana Desiato
Francesca Michielin – Bonsoir! #Michielin10aTeatro

Un concerto celebrativo, ma non scontato. Diventa difficile scegliere canzoni dopo tanti anni di carriera, ma la scaletta ha il giusto equilibrio e rappresenta perfettamente la crescita e la poliedricità di Francesca. Non è da tutti saper ricreare un luogo magico che rispecchi completamente i propri pensieri, la propria passione, ma lei ci riesce. Senza paure.

Con le le prime note di “Occhi grandi grandi” il live inizia. Si prosegue con “Vulcano”, un pezzo che nonostante gli anni continua ad essere una bomba. Il pubblico del teatro Politeama è energico, caloroso e la connessione tra la cantante e i fan si percepisce da subito. In scaletta troviamo anche brani di “Cani Sciolti”, come il nuovo singolo “Quello che ancora non c’è”, “Ghetto perfetto” e “Padova può ucciderti più di Milano”. Non possono mancare i brani più significativi della sua carriera, che dal 2012 fanno parte della vita di tutti, partendo da “Distratto”, passando per “L’Amore esiste”, “Nessun grado di separazione” e “Chiamami per nome”. Impossibile non emozionarsi con “Io non abito al mare”. Il live si conclude con “Bonsoir”, un meraviglioso arrivederci.

Francesca Michielin - Lecce, 2023. Foto di Loredana Desiato
Francesca Michielin – Bonsoir! #Michielin10aTeatro

È bello vedere un’artista che continua a sperimentare, che non ha timore di cambiare, di essere in continua crescita e di affrontare, non solo con la musica, tematiche importanti. Francesca Michielin in questo tour è completamente se stessa, in un’atmosfera intima, sfacciata, grintosa.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gianni Morandi, annuncia il “Go Gianni Go! Estate 2023”
LEGGI ANCHE –
“High Drama” è la nuova raccolta di cover di Adam Lambert
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *