Max Pezzali – Brixia Forum, Brescia – 23 marzo 2023

Max Pezzali – Brixia Forum, Brescia – 23 marzo 2023
Condividi su

Una folla di quasi 7.000 persone ha accolto, ieri sera, 23 marzo 2023, al Brixia Forum di Brescia, il grandissimo Max Pezzali!

Max Pezzali, icona degli Anni Novanta, gioca in casa in terra bresciana in quanto la moglie è della provincia. Quindi ormai Brescia è quasi una seconda città del cuore. Ad accoglierlo, c’era anche l’amico Francesco Renga.

Max fa tappa a Brescia per il suo Max 30, un tour dove ripercorre la sua ultra decennale carriera, dalle hit con gli 883 fino alle canzoni da solista. il Brixia Forum si è trasformato in una sorta di discoteca, in cui gli spettatori si sono mossi a ritmo di musica, ballando le iconiche tracce che hanno segnato gli Anni ’90.

Un sold out da paura in cui Max ha contato tutte le sue più iconiche canzoni che hanno segnato una generazione. Un popolo entusiasta che ha cantatoe ballato tutte le tracce proposte da un emozionatissimo Max Pezzali che tuttora si conferma un artista umile e che sa emozionare la gente.

Il concerto si è rivelato davvero coinvolgente non solo per la rievocazione giovanile delle canzoni, ma anche dal profilo visivo in quanto ci sono stati ledwall e giochi di luci interessanti che hanno incrementato il clima giocoso. Una serata all’insegna della nostalgia, della festa e della passione.

Il tour del 30ennale segna ormai che Max Pezzali è entrato a far parte della storia della musica italiana. L’artista si conferma ancora oggi abile nel carpire le mode contemporanee e di leggere i sogni e i desideri degli italiani (di ieri e di oggi).

I sold out registrati in questo tour anniversario confermano che la gente lo ama e che le sue canzoni sono ormai entrate nel mito. Nord sud est ovest, tutte le persone provenienti della penisola conoscono (e sanno canticchiare) almeno una canzone di Max Pezzali, vi sembra poco?

Comunque, concerto magistrale di Max Pezzali. Buona musica, visivamente ricco, clima festoso e divertimento a go-go.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Vinicio Capossela, “La parte del torto” è il nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Colla Zio – Largo Venue, Roma – 22 marzo 2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *