Spazio, Saccoccia : “Con i giovani portare i dati a Terra”

Spazio, Saccoccia : “Con i giovani portare i dati a Terra”
Condividi su

(Adnkronos) – Saranno i giovani oggi a "portare lo Spazio sulla Terra" a tradurre i dati spaziali in servizi e progetti utili ai terrestri. A rilevarlo è stato il presidente dell’Agenzia Spaziale
Italiana, Giorgio Saccoccia, intervenuto oggi a Roma, nella sede della Stampa Estera, alla presentazione del governatore Luca Zaia del contest "Veneto Stars", un progetto che va a caccia di giovani innovatori europei per cercare nuove idee e nuove applicazioni dei dati spaziali per settori importanti come l’agricoltura e il commercio. Saccoccia ha commentato che "queste sono le occasioni in cui possiamo mostrare cosa lo spazio possa fare nel concreto e in questo contest, in particolare, sono coinvolti i giovani. Ed è bello sapere che saranno loro a proporre le idee per mettere lo Spazio a Terra, perché è a loro che spetta il cambiamento".  "Ci aspettiamo che le nuove generazioni riescano a tradurre idee e aspirazioni in attività pratiche, che siano capaci di trasformare dati che sono stati visti, fino ad ora, come strumenti scientifici lontani e tradurli in qualcosa di pratico anche per proteggere e sviluppare il mondo che sarà il loro mondo" ha detto Saccoccia. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *