Migranti, Tajani: “Mai lasciato morire nessuno”

Migranti, Tajani: “Mai lasciato morire nessuno”
Condividi su

(Adnkronos) – "La Marina militare, la Guardia costiera e la Guardia di finanza hanno fatto sempre loro volere, non hanno mai lasciato morire nessuno e hanno salvato migliaia di vite umane". Per questo, "non bisogna scaricare su di loro la responsabilità di scafisti che non sapevano nemmeno guidare una barca". Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo a Feuromed, il Festival euromediterraneo dell'economia in corso a Napoli. 
MAXI SBARCO A LAMPEDUSA – Maxi sbarco intanto all'alba a Lampedusa. In 234 sono stati intercettati a circa 30 miglia a sud dell'isola da una motovedetta della Guardia costiera. Tra loro anche 3 donne. Il barcone di circa 15 metri su cui viaggiavano è stato sequestrato. Ieri sulla più grande delle Pelagie, dopo giorni di stop agli sbarchi legati alle cattive condizioni del mare, erano approdati in 36, tra cui una donna.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *