“Tienimi con te” è la richiesta di Oneiroi

“Tienimi con te” è la richiesta di Oneiroi
Condividi su

Oneiroi arriva al suo secondo singolo dal titolo “Tienimi con te”. Un brano più leggero rispetto al precedente, “L’immagine di sé”, ma che mantiene comunque uno stile piuttosto aulico sia nel modo di cantare che nella melodia rock fortemente introspettiva.

Oneiroi – Tienimi con te

“Tienimi con te” è parlare d’amore e di sentimenti senza scadere nella banalità. Il brano è una polaroid di una serata dove l’ascoltatore vede tramite lo sguardo di Oneiroi una ragazza ballare e lasciarsi andare. SI parla di sentimenti, quelli dell’autore nei confronti di un amore che sembra non prendere mai il volo. Coinvolge ma lasciando l’altro distante. Un testo molto poetico e delicato accompagnato da un rock melodico forte e introspettivo. Un viaggio nella mente dell’autore, un viaggio in una serata attraverso l’amore.

Se devo trovare una pecca in questo bel brano è il ritornello, purtroppo non è abbastanza incisivo e una volta concluso il primo ascolto rimane ben poco. Mentre la si ascolta si possono apprezzare le varie immagini che si creano nella mente, ma una volta conclusa non si ricordano le parole usate, non ci si ritrova a canticchiarla. Se ci fosse un ritornello più catchy sarebbe un brano da hit!

Il video prende questo concetto “Tienimi con te” e lo rappresenta in una maniera dolce e rassicurante. La storia è incorniciata da una caotica, ma affascinante Milano. La sapiente regia ci ha regalato una romantica fotografia.

La protagonista vive distante da una bimba a cui è in qualche modo legata, libero sfogo all’interpretazione, si sveglia e cerca di raggiungerla portandole un dono, un peluches che perde nel tragitto e che fa di tutto per recuperare. Quell’orso rappresenta gli sforzi che si fanno per chi amiamo, che sono l’unica cosa che ci dà la vera forza e un concreto orgoglio e guai se qualcuno si mette di mezzo!”, Oneiroi ci racconta come è nato il videoclip di “Tienimi con te”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – FOALS: in Italia agli I-Days Milano Coca Cola
LEGGI ANCHE – Al via le audizioni live di Musicultura 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *