Rival Consoles a Milano per IDM

Rival Consoles a Milano per IDM
Condividi su

Sabato 22 aprile 2023 salirà sul palco di Santeria Milano Rival Consoles, il musicista e produttore londinese di musica elettronica sperimentale

Dopo l’annuncio del primo evento della rassegna IDM, Club Nation Agency presentaun nuovo appuntamento: sabato 22 aprile 2023 salirà sul palco di SANTERIA in viale Toscana 31 a Milano, il musicista e produttore di musica elettronica sperimentale Rival Consoles e a seguire l’after show a cura del collettivo Sabotage con la club night “Sotterranea” e il dj set di Tsura, Viri Nou e Lvca.

Torna con un nuovo appuntamento la rassegna di eventi IDM che segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale a Milano, la prima data sarà a BASE con il live del duo norvegese di musica elettronica Röyksopp sabato 01 aprile e il secondo evento sarà a SANTERIA con il live di Rival Consoles e il suo sound capace di esplorare le onde sonore tra sintetizzatori e sperimentazioni digitali.

Rival Consoles

Rival Consoles, nome d’arte di Ryan Lee West, è un musicista e produttore londinese di musica elettronica capace di far sembrare umani i sintetizzatori. Inizia sin da giovanissimo a sperimentare con i beat e ad appassionarsi alla musica elettronica, creando il proprio universo fatto di pura e reale esplorazione delle onde sonore. Nel corso di una carriera quindicennale acclamata dalla critica la musica di Rival Consoles si è trasformata, dalle prime produzioni intimistiche e ipnotiche fino ad arrivare a suoni più concettuali e ricercati. Considerato uno dei più influenti creatori di musica elettronica del Regno Unito, l’artista con il suo ultimo album “Now Is” segna un nuovo capitolo in una continua ricerca di perfezionamento ed evoluzione.

Sabotage

Sabotage nasce nel 2009 con l’ambizione di diffondere ricerca e cultura musicale. La club night, con base a Milano, ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e diventando rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di black music.

IDM

IDM è una rassegna di eventi che si terranno in location differenti a Milano nel mese di aprile e segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale in cui ballare e divertirsi saranno gli unici pensieri. Il termine IDM risale al 1992 quando la Warp Records pubblicò una compilation intitolata “Artificial Intelligence” e chiamò la musica contenuta in tale disco: “musica elettronica d’ascolto”, a cui seguirono altri appellativi fino ad arrivare al definitivo: “Intelligent Dance Music” o IDM.

Club Nation è un’agenzia composta da un team di specialisti dell’intrattenimento focalizzati su eventi legati a Live Show e DJ Set. Fornisce consulenza imparziale ed esperta a brand e festival che desiderano costruire piattaforme credibili nel settore intrattenimento ed eleva i marchi che cercano di creare un impatto maggiore nel settore dello show business, costruendo progetti da idee e intuizioni.

Le porte si apriranno alle ore 22.30 e la musica terrà compagnia fino alle ore 03.00.

Per acquistare i biglietti:

https://link.dice.fm/S0fd966b47be

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il nuovo singolo di Laura Pausini è “Un buon inizio”
LEGGI ANCHE – Dardust – Teatro Celebrazioni, Bologna – 8 marzo 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *