Firenze Rocks: d4vd e The Reytons si aggiungono alla line up il 18 giugno

Firenze Rocks: d4vd e The Reytons si aggiungono alla line up il 18 giugno
Condividi su

D4vd e The Reytons si aggiungono al cast di Firenze Rocks sul palco della Visarno Arena domenica 18 giugno prima dei Maroon 5

Firenze Rocks annuncia due grandi nomi che si aggiungono alla lineup dell’edizione 2023, nella giornata di domenica 18 giugno che vedrà i Maroon 5 come headliner. Saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze d4vd e The Reytons.

Giunto alla sua quinta edizione, Firenze Rocks si riconferma in grado di portare sul palco della Visarno Arena le star della musica mondiale più attese. Sabato 17 giugno gli headliner saranno The Who, che per l’unica data italiana hanno scelto di essere accompagnati dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, una filarmonica d’eccellenza e di rilevanza internazionale, che solcherà il palco insieme alla band.


A concludere la giornata di domenica 18 giugno saranno i Maroon 5. Vincitori di 3 GRAMMY Award, torneranno in Italia a distanza di otto anni per l’unica data nel nostro paese del tour europeo, sul palco della Visarno Arena di Firenze.

I biglietti per le giornate di sabato 17 giugno e domenica 18 giugno sono disponibili su www.firenzerocks.it/tickets e in tutti i punti vendita autorizzati.

Le biglietterie ufficiali di Firenze Rocks sono Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket.

d4vd

Si chiama d4vd (David Burke), ha 17 anni e già 851 milioni di stream totali. “Here with Me” ha conquistato la top10 nella classifica di TikTok italiana ed è top 20 in quella di Spotify globale.

D4vd è emerso come artista visionario solo un anno dopo aver cominciato a scrivere e registrare brani nel guardaroba della sorella a Houston (Texas). Ha sviluppato il gusto per la musica rap e indie da Internet e da video fan-made di Fortnite su YouTube, che lui stesso ha iniziato a creare in quanto teenager che studiava a casa.

Giocatore accanito, ha raggiunto oltre 50 mila iscritti al suo canale di gaming, così tanti followers che arriva il problema delle limitazioni derivanti dal copyright dei brani che decideva di utilizzare nei montaggi video. Questo lo ha spinto a registrare le proprie canzoni, lo fa utilizzando una app di facile uso chiamata BandLab. Ha così pubblicato alcuni singoli che spaziavano dall’indie-alternative al pop e all’R&B e a cui è seguita la smash hit “Romantic Homicide”.

Il testo è brutalmente onesto, parla di cuori spezzati e risentimento, grazie alle sue parole ha instaurato una connessione con milioni di ascoltatori in tutto il globo, portando il brano ad un successo immediato.

I suoi testi intuitivi derivano da anni di scarabocchi di strofe rap e poesie nel suo diario fin dall’infanzia, il suo stile musicale versatile e la narrativa “reale e coi piedi per terra” invece attingono principalmente al mondo dei manga.

THE REYTONS

Dall’uscita del loro album di debutto “Kids Off The Estate” nel novembre del 2021, The Reytons sono andati di bene in meglio e il passaparola si è diffuso a macchia d’olio in tutto il Regno Unito. La band vanta oggi ben 900.000 ascoltatori mensili su Spotify, ma questa popolarità online è tutt’altro che superficiale. Oltre 17.000 fan hanno visto la band dal vivo durante l’enorme tour britannico sold out dell’autunno 2022, che ha incluso date memorabili alla Barrowland Ballroom di Glasgow, all’Electric Ballroom di Londra e al Rock City di Nottingham, solo per citarne alcune.

Ma non finisce qui: i ragazzi del South Yorkshire hanno recentemente annunciato un grande show da headliner alla Utilita Arena di Sheffield, che ha una capienza di 13.500 posti. Con oltre il 70% dei biglietti venduti nel primo fine settimana di vendita, sembrano essere sulla buona strada per diventare solo la seconda vera band non firmata a fare il tutto esaurito.

Pubblicando al 100% in modo indipendente senza l’appoggio di un’etichetta, il secondo album del gruppo è uscito lo scorso 20 gennaio, debuttando direttamente alla prima posizione della classifica inglese degli album più venduti.

A distinguere The Reytons dalla concorrenza è il loro approccio ferocemente autonomo al loro modo di lavorare. La band trasmette la grinta e la determinazione della propria classe per superare ogni ostacolo che le si presenta. Aiutati dalle masse di fan fedeli, nessun risultato è fuori dalla loro portata.

Firenze Rocks

Firenze Rocks, prodotto da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro porta ormai da anni nel capoluogo fiorentino il meglio della musica internazionale. Nel 2022 si è passati dal punk rock dei Green Day al rock-progressive dei Muse, dal funk-rock dei Red Hot Chili Peppers per poi concludere con l’heavy metal dei Metallica.

Grande musica, mostre e molto altro, alla Visarno Arena di Firenze, a cui solo nell’ultima edizione, hanno partecipato 200.000 fan provenienti da ogni angolo del globo.

Firenze Rocks si conferma infatti da anni tra i maggiori festival europei, punto di riferimento della scena rock e pop mondiale.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – D4vd a Giugno 2023 in Italia
LEGGI ANCHE – Cosmo: nuovo tour nei club in primavera
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *