Nomadi – Novellara (RE) – 19 febbraio 2023

Nomadi – Novellara (RE) – 19 febbraio 2023
Condividi su

I Nomadi iniziano i festeggiamenti del 60esimo anno di carriera con il Nomadincontro 2023, sempre nel segno di Augusto Daolio

Per ogni fan dei Nomadi che si rispetti, il Nomadincontro è un evento da non perdere. Tutti gli anni, infatti, nel weekend del compleanno del compianto Augusto Daolio, voce e fondatore della band insieme a Beppe Carletti, nel suo paese di origine, si tiene questo incontro di due giorni che raduna i fan club di tutta Italia. E non c’è occasione migliore per iniziare i festeggiamenti per i 60 anni di carriera del gruppo.

Un evento che oltre a ricordare Augusto nel migliore dei modi, comunque sempre ancora presente ad ogni concerto della band, si svolge nel segno della legalità e della solidarietà. Prima del concerto infatti vengono assegnati il Premio Augusto Daolio Città di Novellara, oltre a quello per la legalità e ai fondi donati per la ricerca raccolti dall’Associazione Augusto per la vita, fondata da Rosanna Fantuzzi, compagna dell’ex voce dei Nomadi. Quest’anno il premio è andato alla famiglia Regeni, mentre quello per la legalità all’ex Presidente del Senato, Pietro Grasso.

Questi temi, da sempre cari al gruppo, sono presenti anche nei 60 anni di canzoni che hanno riunito un vero e proprio popolo nomade che condivide gli stessi valori. Il pubblico presente raccoglie veramente ogni generazione. Una caratteristica che possono vantare pochissimi artisti.

Forse sta proprio qui il segreto della longevità di questo gruppo, oltre alla continua interazione con i fan anche durante il concerto, con questi ultimi che lasciano regali e pensieri sul palco e Cico Falzone che li legge tra una canzone e l’altra.

I festeggiamenti sono appena iniziati, e noi ci auguriamo di poter dire ancora per tanto tempo “Sempre Nomadi!

La scaletta
  1. Come potete giudicar
  2. Lo specchio ti riflette
  3. Marinaio di vent’anni
  4. Il pilota di Hiroshima
  5. Dove si va
  6. Frasi nel fuoco
  7. Mamma giustizia
  8. Noi non ci saremo
  9. Ma che film la vita
  10. Fiore nero
  11. Sangue al cuore
  12. Senza patria
  13. La canzone del bambino nel vento (Auschwitz)
  14. Il vecchio e il bambino
  15. Per fare un uomo
  16. C’è un re
  17. Salvador
  18. Gli aironi neri
  19. Mediterraneo
  20. Il paese delle favole/bella ciao
  21. Ti lascio una parola (goodbye)
  22. La settima onda
  23. Un giorno insieme
  24. Io voglio vivere
  25. Ho difeso il mio amore
  26. Canzone per un’amica
  27. Dio è morto
  28. Io vagabondo
  29. Tedeum

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rina Sawayama – Fabrique, Milano – 18 febbraio 2023
LEGGI ANCHE – Fantastic Negrito – Teatro Kismet, Bari – 18 febbraio 2023
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *