INTERPOL: a giugno in Italia per due imperdibili live a Milano e Torino

INTERPOL: a giugno in Italia per due imperdibili live a Milano e Torino
Condividi su

Arriva in Italia con due date imperdibili il tour mondiale degli INTERPOL, la band alternative-rock di New York tornerà a travolgerci con la sua musica

Il tour mondiale degli Interpol per l’album “THE OTHER SIDE OF MAKE BELIEVE” li vede tra i protagonisti principali dei più importanti festival internazionali. Tornano finalmente in Italia a 5 anni dall’ultima volta.

Due date imperdibili a Milano e Torino, sabato 24 giugno agli I-Days Milano Coca Cola (Ippodromo SNAI) e lunedì 26 giugno alle OGR di Torino. A Milano saranno sul palco prima di Paolo Nutini, headliner della giornata.

Le date italiane segneranno il ritorno degli Interpol nel nostro paese a distanza di cinque anni dall’ultima volta e fanno parte del tour mondiale che li vede impegnati in una lunga serie di concerti. Il tour fa seguito alla release di “The Other Side of Make-Believe”, il settimo disco pubblicato a luglio dello scorso anno prodotto da Flood & Moulder (Nine Inch Nails, Curve, Gary Numan, Depeche Mode), che ha incontrato il consenso della critica internazionale.


I concerti di Milano e Torino saranno infatti l’occasione per ascoltare live i successi di repertorio della band e i brani del loro ultimo lavoro. Il disco esplora nuovi territori per gli Interpol: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani sono permeati da un desiderio bucolico e ritrovata grazia. Gli arrangiamenti di chitarra di Daniel Kessler si elevano, Samuel Fogarino punta alla precisione sulle percussioni mentre la voce potente di Paul Banks sfodera vulnerabilità. Un album in cui l’essenza e le qualità di ogni membro emergono grazie alla profonda comprensione interpersonale, il rispetto e la valorizzazione di ognuno.

Il palco degli I-Days Milano Coca Cola

I più importanti giganti dello star system mondiale della musica hanno scelto il palco degli I-Days Milano Coca Cola per portare il loro sound ai fan che accorreranno da tutta Italia – e oltre – per una serie di concerti che tra giugno e luglio infiammeranno l’Ippodromo SNAI di Milano. 

Una straordinaria lineup internazionale che ad oggi ha fatto registrare oltre 230.000 biglietti venduti. Sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023 si susseguiranno i grandi big della musica mondiale. Il 22 giugno FLORENCE + THE MACHINE, il 23 giugno ROSALÍA, il 24 giugno PAOLO NUTINI. Il 30 giugno ci sarà TRAVIS SCOTT che sarà per la prima volta dal vivo in Italia per un appuntamento già SOLD OUT con 80.000 biglietti polverizzati in pochissime ore. L’1 luglio THE BLACK KEYS e LIAM GALLAGHER, il 2 luglio i RED HOT CHILI PEPPERS e il 15 luglio gli ARCTIC MONKEYS.

Nato nel 1999 e inizialmente noto come Independent Days Festival, l’I-DAYS ha ospitato grandi nomi della musica internazionale come: Arcade Fire, Arctic MonkeysBlink 182, Green Day. Imagine DragonsJustin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds. Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver. Ad oggi I-Days detiene il record di paganti ad un festival italiano con oltre 210.000 presenze all’edizione del 2017 tenutasi al Parco di Monza – Autodromo Nazionale.

I biglietti per gli I-Days Milano Coca Cola 2023 sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone E Vivaticket.

Interpol

Gli Interpol (Paul Banks – voce e chitarra, Daniel Kessler – chitarra e Sam Fogarino – batteria) si formano a New York nel 1998. Dopo le release di una serie di EP autoprodotti, nel 2002 pubblicano con Matador Records il loro album di debutto “Turn On The Bright Lights” ricevendo le lodi di pubblico e critica e diventando così una band di culto, leader nel filone della “nuova” new wave.
“Antics”, il secondo album, esce nel 2004, dopo due anni in cui la band ha intrapreso lunghi tour internazionali. In quel periodo la band ha inoltre lavorato in studio al terzo progetto discografico “Our Love To Admire”. Il disco, uscito nel 2007 viene registrato per la prima volta a New York ed è l’album di maggior successo della formazione con altissimi risultati nelle classifiche mondiali.
Dopo essersi dedicati a progetti solisti, nel settembre 2010 esce “Interpol” a cui segue una lunga tournée che comprende alcuni opening degli U2 negli stadi. Nel 2012 viene pubblicata un’edizione deluxe di “Turn On The Bright Lights” per celebrare il 10° anniversario dell’album che include demo e rarità. Due anni dopo, nel 2014, esce il quinto album “El Pintor”.
Nel 2017 la band intraprende un tour per celebrare il 15° anniversario del primo disco. L’anno successivo pubblicano il sesto album “Marauder” a cui segue “A Fine Mess”, un EP di materiale registrato durante le sessioni di “Marauder”.


Nel 2020 prende forma il settimo album che vede la band collaborare per la prima volta da remoto a causa della pandemia globale. Nel 2021 gli Interpol si riuniscono per lavorare insieme sul nuovo materiale in una casa in affitto sui monti Catskill, prima dei ritocchi finali applicati nel nord di Londra. Per la prima volta insieme al veterano Flood (Mark Ellis), ritornano a collaborare con l’ex co-produttore Alan Moulder. “The Other Side Of Make-Believe” esce nel luglio 2022 seguito da un tour mondiale che porterà gli Interpol anche in Italia nel giugno 2023.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “B-uongiorno” è il nuovo singolo di SUPERNINO
LEGGI ANCHE – Bullet For My Valentine – Alcatraz, Mil – 14 febbraio 2023
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *