Achille Lauro – Teatro Europauditorium, Bologna – 13 febbraio 2023

Achille Lauro – Teatro Europauditorium, Bologna – 13 febbraio 2023
Condividi su

Trovare Achille Lauro spoglio degli orpelli e dei travestimenti che lo hanno reso celebre è per certi versi sorprendente. Per una volta la concentrazione viene spostata più sulle canzoni che sull’aspetto estetico.

Achille si presenta al pubblico dell’Europauditorium di Bologna avvolto in un elegantissimo completo in velluto rosso con camicia in tinta. Unica concessione all’Achille di un tempo guanti in lattice e stivali con tacco.

La scenografia è quella da gran teatro con tanto di scalinata al centro e i sei musicisti ai lati. Sorprendentemente anche il pubblico è meno giovanilistico del solito, ci sono anche tanti over trenta a riempire le poltrone di un Teatro completamente sold out.

Quasi subito Lauro invita il pubblico a deporre per una volta i cellulari per godere appieno dello spettacolo che si articola attraverso i brani piu significativi della sua ancora breve carriera. Quasi una trentina di canzoni tra le quali incontriamo ancora una volta “Femmina”, “Bam bam twist”, “Stripper”, “Me ne frego”, “Cadillac”, “16 marzo” e tutte le altre fino al saluto finale con “C’est la vie”.

Ci si chiede ora quale sarà la prossima mossa del poliedrico artista romano. Ancora una manciata di date per portare a termine questo insolito Unplugged – Live in theaters; nel dettaglio Milano al Teatro Degli Arcimboldi, Roma all’Auditorium Parco Della Musica, Torino al Teatro Colosseo e infine Firenze al Teatro Verdi. C’è questo nuovo singolo, “Che sarà”, uscito alla fine del 2022, mentre l’ultimo album di inediti Lauro risale al 2021 e coincide con la sua ultima partecipazione in gara al Festival di Sanremo con il brano “Domenica”.

Come al solito lascio un po’ di immagini scattate nella prima parte dello show sperando di trasmettere un po’ della magica atmosfera che si respirava durante la serata.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Lazza annuncia il “Lazza Ouvertour Summer 2023”
LEGGI ANCHE – Fast Animals and Slow Kids: nuovi appuntamenti

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *