Agroalimentare, Bianchi (Svimez): “Mozzarella di bufala campana ha brand molto forte”

Agroalimentare, Bianchi (Svimez): “Mozzarella di bufala campana ha brand molto forte”
Condividi su

(Adnkronos) – "La filiera della mozzarella di bufala campana dop è un prodotto con un brand molto forte, quindi abbiamo elementi strutturali che la rendono complessivamente più forte". A dirlo Luca Bianchi, direttore di Svimez, in occasione del lancio del primo Osservatorio economico sulla filiera della mozzarella di bufala campana dop da parte del Consorzio di tutela, in partnership con Unicredit e Nomisma.  "E' interessante – spiega – leggere i dati di questa filiera con le altre per vedere come si comportano sul territorio. La distribuzione è però il pezzo mancante della mozzarella di bufala campana e quindi il Consorzio nei prossimi anni dovrebbe parlare con la grande distribuzione". "Serve – sottolinea – un accompagnamento per l'internazionalizzazione delle imprese, costruendo politiche di accompagno soprattutto al Sud, anche per le prospettive che può dare. Sull'export il primo investimento da fare è sulle tecnologie sia nell'intercettare la domanda dei consumatori sia per come possono aiutare a portare il prodotto in territori lontani".  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *