Ornella Vanoni – Tuscany Hall Firenze – 28 gennaio 2023

Ornella Vanoni – Tuscany Hall Firenze – 28 gennaio 2023
Condividi su

Festeggiare oltre sessant’anni di carriera con un teatro gremito in ogni ordine di posti non è da tutti. Ornella Vanoni cantante della mala, voce dei primi cantautori, regina della bossanova, l’ultima diva… potrebbero esserci migliaia di aggettivi per definire la grande artista milanese. Ci aiuta il titolo della sua ultima emissione discografica per definirla: Unica.

E’ proprio a seguito di questo successo discografico, che il tuor Le Donne e La Musica ha registrato una serie di sold out in tutti i teatri d’Italia. A dividere il palco con Ornella di sono cinque musiciste di grande talento. Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

In prefetto stile Jazz club, il concerto è un alternarsi continuo tra aneddoti, curiosità e soprattutto le canzoni storiche che il pubblico accoglie con applausi a scena aperta e persino standing ovation finale. Senza fine, Che cosa c’è, Tristezza (per favore vai via) per citarne alcuni di quelli che sono i suoi successi intramontabili. Ma anche gli omaggi a Luigi Tenco con Vedrai vedrai, Lucio Dalla con Caruso o Amy Winehouse con Love is a loosing game.

Dopo aver toccato le città di Firenze, Bologna, Torino, Padova, Roma, Brescia e Milano, gran finale previsto per il 30 gennaio a Genova al Teatro Politeama. Vi lascio con alcune foto del concerto di Firenze.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Achille Lauro – Teatro Arcimboldi – Milano – 25 Gennaio 2023
LEGGI ANCHE – The Rose – Alcatraz, Milano – 26 gennaio 2023
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *