(Adnkronos) – Sono 41 le persone denunciate dalla polizia per i disordini alla manifestazione degli anarchici di ieri a Trastevere, a Roma. Circa un centinaio di manifestanti si erano dati appuntamento nel tardo pomeriggio a piazza Trilussa per protestare contro il 41 bis, regime a cui è sottoposto Alfredo Cospito, detenuto nel carcere di Bancali da oltre 10 anni e da tre mesi in sciopero della fame. Dopo momenti di tensione e scontri con le forze dell'ordine, i manifestanti si erano dispersi nelle vie di Trastevere mettendo in atto azioni di vandalismo. Gli anarchici sono stati successivamente individuati dalla polizia che li ha seguiti fino a via dei Panieri dove i manifestanti si erano asserragliati all'interno di un garage. A quel punto sono stati tutti portati in Questura, identificati e denunciati, al termine delle indagini della Digos di Roma. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
di Staff
La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

