IVISIONATICI – Christmas Party: il racconto

IVISIONATICI – Christmas Party: il racconto
Condividi su

IVISIONATICI continuano il loro percorso verso la promozione della musica emergente. Venerdì 16 dicembre a Roma ha avuto luogo al Riverside di Roma il concerto di beneficenza di Natale dove The Soundchek è stato media partner insieme a Radio Kaos Italy. Vediamo il racconto della serata

Nel caratteristico locale romano Riverside – Food Sounds Good si è tenuto il concerto di beneficenza organizzato dall’associazione de IVISIONATICI in occasione della presentazione della seconda edizione della loro rassegna musicale “I VISIONATICI MUSIC FESTIVAL”. La serata ha visto esibirsi i più talentuosi artisti della scena romana e alcuni tra i finalisti e semifinalisti della prima edizione del contest.

Special guest della serata, Veronica Di Nocera fondatrice dell’associazione insieme ad Annachiara ed Emanuele e ha presentato il suo ultimo singolo “Tarocchi“. Quando questi tre giovani ragazzi campani hanno iniziato la faticosa avventura nel mondo della promozione musicale, forse, non si sarebbero mai immaginati un tale succeso e clamore attorno al loro lavoro certosino.

La serata del sedici dicembre che ha visto Rado Kaos Italy e The Soundcheck in qualità di media partner è stata una celebrazione della musica, ricca di giovani artisti i quali avevano come unico scopo quello di condividere la propria arte con il pubblico.

Ciò che ci ha maggiormente colpito è stato l’incredibile desiderio da parte di tutti i musicisti di partecipare ad un’occasione unica, quella di esibirsi live e farlo finalmente insieme dopo un periodo di grandissima difficoltà per l’arte.

Un grazie, allora, va a chi è stato capace di costruire pezzo dopo pezzo un evento bellissimo in segno della beneficenza e della musica in quanto fautrice di grande solidarità. Alla fine della fiera, quello che conta, come dimostrato dal Charity Party del Riverside è far sì che tutti possano avere il proprio spazio per esprimersi e di farlo tramite lo strumento universale della musica e dell’arte.

La seconda edizione del contest IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sta per arrivare e noi non vediamo l’ora di seguire un altro delicato quanto entusiasmante viaggio dei tre organizzatori e degli artisti che parteciperanno.

Le novità presentate a Roma

Durante il Charity Party si è, quindi, presentata ufficialmente la seconda edizione del contest IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL che per quest’anno avrà una natura itinerante, spostandosi tra Roma, Napoli, Milano e Catania.

Per la serata del 16 settembre si ringrazia la partecipazione dei seguenti musicisti: Alice Caronna, Ashes, Chiara Cami, Daria Huber, Dep, Desavà, Domenico Pratillo, Eleonora Tomei, Empatia, Gaia Restifo, Giog, LOĒ, Lorenzo Lepore, Ophelia, Rich Meyer, Sacchini e Vitto. Daria Huber, tramite votazione, ha vinto l’accesso diretto alla prima semifinale a Roma mentre Rich Meyer si è aggiudicato un mese di promozione sulla pagina de IVISIONATICI.

Per partecipare alla seconda edizione del contest è possibile iscriversi direttamente sul sito de IVISIONATICI dove sarà a disposizione tutto il regolamento del festival.

La Redazione di The Soundcheck ha approfittato di questa bella occasione per scambiare quattro chiacchiere con gli artisti attraverso delle interviste particolari che ribadiscono il clima di familiarità e goliardia che la serata è stata capace di creare.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli
e Noemi Didonna

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Day of Sun”: il nuovo singolo di Anton Sconosciuto
LEGGI ANCHE – “Avatar – la via dell’acqua”: Cameron è tornato! 
Condividi su

Noemi Didonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *