Cataclisma DC – James Gunn resetta tutto?

Cataclisma DC – James Gunn resetta tutto?
Condividi su

Nelle ultime ore sono arrivate notizie scioccanti per tutti i fan dello Snyderverse e dei film Dc usciti finora. Sembra, infatti, che James Gunn abbia deciso di smantellare l’universo DC e ripartire daccapo.

Wonder Woman 3? Cancellato.
Aquaman 2? Cancellato.

E persino Man Of Steel 2, che sembrava certo dopo l’annuncio recente di Henry Cavill che, su Instagram, aveva annunciato il suo ritorno nei panni di Superman dopo il suo cameo in Black Adam, non vedrà mai la luce.

Nessun progetto DC sembra essere al sicuro da questo cataclisma causato da James Gunn, neanche i film di successo come The Batman, con Robert Pattinson, che aveva convinto pubblico e critica ma che, forse, non avrà mai un sequel.

Ormai il regista di Guardiani della Galassia volume 1 e 2 (in uscita anche il terzo nel 2023) e di The Suicide Squad (quello bello ndr), sembra aver preso molto seriamente l’incarico affidatogli da Warner, che gli ha lasciato il timone dell’intero franchise e, a quanto pare, anche carta bianca.

Sembra anche che Jason Momoa lascerà i panni di Aquaman per indossare quelli di Lobo, altro personaggio DC meno conosciuto e che potrebbe avere un film tutto suo.

Insomma, siamo vicini a una vera e propria rivoluzione in casa Warner e DC, ma la cosa preoccupante è che nessuno degli attori era a conoscenza di tutto questo e che molti fan dovranno ingoiare il rospo e accettare l’idea che non vedranno più il loro amato Henry Cavill nei panni di Superman.

Futuro al sicuro?

A quanto pare tutti questi personaggi appariranno per fare un cameo nel nuovo film di Flash, intitolato “Flashpoint”, che uscirà l’anno prossimo, e forse sarà proprio qui che avverrà il reset (chi conosce la trama di Flashpoint sa a cosa mi riferisco).

C’è, quindi, molta curiosità di scoprire quale sia il progetto di Gunn e quando questa grande macchina di idee inizierà a far trapelare qualche indizio in più sui prossimi film.

Ma siamo onesti, l’universo DC era ormai alla deriva da anni e non stupisce affatto questa decisione, seppur repentina e perentoria.

Aspettiamo e vediamo ma, finora, Gunn non ci ha mai deluso. Forse possiamo dormire sonni tranquilli.

a cura di
Edoardo Iannantuoni

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – The Last Of Us – Sky rilascia il nuovissimo trailer!
LEGGI ANCHE – Guardiani della Galassia vol.3 – Primo Teaser Trailer!
Condividi su

Edoardo Iannantuoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *