Peter Gabriel, due date in Italia

Peter Gabriel, due date in Italia
Condividi su

Peter Gabriel torna in Italia con due concerti evento a quasi dieci anni dal suo ultimo tour europeo

Peter Gabriel torna live in Italia con due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano con il nuovo i/o The Tour.

L’artista ha annunciato oggi il suo tour 2023 che nella prossima primavera toccherà Europa e Regno Unito. Lo show segna il suo ritorno da solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour in supporto all’album “So”. Prodotti da Live Nation, i 22 concerti europei debutteranno a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino (Irlanda). Il tour continuerà in Nord America tra fine estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

Il tour

i/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album i/o, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Per lo show, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché.

Seguiranno tutti i dettagli sul nuovo album i/o.

È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour.”

Peter Gabriel

Le date

Giovedì 18 maggio Cracovia, Polonia TAURON Arena

Sabato 20 maggio Verona, Italia Arena di Verona

Domenica 21 maggio Milano, Italia Mediolanum Forum

Martedì 23 maggio Parigi, Francia AccorHotels Arena

Mercoledì 24 maggio Lille, Rancia Stade Pierre-Mauroy

Venerdì 26 maggio Berlino, Germania Waldbuehne

Domenica 28 maggio Monaco, Germania Koenigsplatz

Martedì 30 maggio Copenhagen, Danimarca Royal Arena

Mercoledì 31 maggio Stoccolma, Svezia Avicii Arena

Venerdì 2 giugno Bergen, Norvegia Koengen

Lunedì 5 giugno Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome

Martedì 6 giugno Anversa, Belgio Sportpaleis

Giovedì 8 giugno Zurigo, Svizzera Hallenstadion

Sabato 10 giugno Colonia, Germania Lanxess Arena

Lunedì 12 giugno Amburgo, Germania Barclays Arena

Martedì 13 giugno Francoforte, Germania Festhalle

Giovedì 15 giugno Bordeaux, Francia Arkea Arena

Sabato 17 giugno Birmingham, UK Utilita Arena

Lunedì 19 giugno Londra, UK The O2

Giovedì 22 giugno Glasgow, UK OVO Hydro

Venerdì 23 giugno Manchester, UK AO Arena

Domenica 25 giugno Dublino, Irlanda 3Arena

Per ulteriori informazioni su tour, biglietti, VIP pack e altro visitare: www.livenation.itwww.petergabriel.com.

Radio Monte Carlo è la Radio Partner delle date italiane.

Su Peter Gabriel

Peter Gabriel è arrivato alla ribalta internazionale con il successo dei Genesis, band che ha co-fondato mentre ancora frequentava la scuola. Da quando ha lasciato i Genesis nel 1975 la sua storia discografica ha incluso dodici album in studio, colonne sonore cinematografiche per i film “Birdy – Le ali della libertà” di Alan Parker, “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorzese e “La generazione rubata” di Philip Noyce, oltre a numerosi album live. La sua lunga carriera musicale comprende diversi Grammy Awards, i Real Word Studios famosi in tutto il mondo, la fondazione dell’etichetta Real World Records e la creazione nel 1980 di WOMAD, il festival che ha lanciato molti artisti da tutto il mondo e che ha appena festeggiato il quarantesimo anniversario.

Nel 1992 Peter Gabriel ha co-fondato l’organizzazione per i diritti umani WITNESS (Witness.org), pioneristica nell’utilizzo di telecamere e tecnologia nelle campagne per i diritti umani, e nel 2007, assieme a Sir Richard Branson, ha fondato The Elders (theelders.org), lanciata da Nelson Mandela. Nel 2006 il summit dei Premi Nobel per la Pace ha insignito Gabriel con il prestigioso titolo di Uomo della Pace e nel 2008 è stato incluso nella lista Time 100. È stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame. Resta impegnato in un’ampia varietà di progetti tech in diversi settori dell’industria creativa.

Su Live Nation Entertainment

Live Nation Entertainment è la principale società di intrattenimento dal vivo al mondo, composta da leader del mercato globale: Ticketmaster, Live Nation Concerts, e Live Nation Sponsorship. Per ulteriori informazioni, visita www.livenationentertainment.com.

a cura di
Staff

LEGGI ANCHE – SoundWeekly #43 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – The Pretty Reckless: gli orari della data di Milano

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *