Negramaro – Gran Teatro GEOX, Padova – 16 ottobre 2022

Negramaro – Gran Teatro GEOX, Padova – 16 ottobre 2022
Condividi su

Unplugged European Tour 2022: il gruppo pop rock formato nel 2000 torna dal vivo su un palco di tutto rispetto. Una grinta incredibile e sopratutto una voce che era mancata a molti

Se dovessi scegliere due parole con cui descrivere questo concerto sarebbero suggestivo ed emozionante. La voce di Giuliano Sangiorgi riecheggia all’interno del Teatro Geox di Padova e coinvolge tutto il pubblico durante i brani e anche qualche risata. 

La scaletta che ci accompagna riprende i grandi classici dagli arbori fino alle canzoni più recenti, come quella d’apertura, in cui crea immediatamente il giusto “ontatto” con il pubblico. 

Ecco la scaletta:

  1. Contatto
  2. La cura del tempo 
  3. Fino all’imbrunire
  4. La prima voltac
  5. Per uno come me
  6. Meraviglioso
  7. Ti è mai successo
  8. L’amore qui non passa
  9. Nuvole e lenzuola
  10. Estate
  11. Un passo indietro
  12. Solo 3 Min
  13. Sei
  14. Cade la pioggia
  15. Quel posto che non c’è
  16. Amore che torni
  17. Via le mani dagli occhi
  18. Dalle mie parti
  19. Solo per te
  20. Mentre tutto scorre

Nonostante si tratti di un concerto da “seduti”, le note di ogni canzone sono davvero coinvolgenti e il pubblico, in particolare le prime file, sono in visibilio. 

Il gruppo si esibisce in mezzo a tanti paletti di luce a led e quasi si mimetizza, creando uno spettacolo vedo/non vedo e una cornice perfetta ad ogni brano. Il cantante invece, si muove tra di loro a ritmo di musica: di certo Sangiorgi sa il fatto suo, sa come muoversi perfettamente a suo agio e si vede. 

Subito dopo il primo cambio d’abito il frontman dei Negramaro introduce la successiva canzone: “nel 2015 abbiamo cantato in bilico una delle migliori estati” e successivamente introduce “Sei”, spiegando come tre sia il numero perfetto e che è contenuto due volte: per questo motivo “siamo perfetti per due volte”. Un modo sicuramente originale e profondo per dare ogni volta il giusto peso alle canzoni.  

a cura di
Irene De Felice
foto
Marcello Mazzucco

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Gli Editors tornano in Italia: due date tra Milano e Bologna
LEGGI ANCHE –Gigi D’Alessio – Teatro Team, Bari – 15 ottobre 2022

Condividi su

Irene De Felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *