Luna Storta, il nuovo singolo di Anzj

Luna Storta, il nuovo singolo di Anzj
Condividi su

Si intitola “LUNA STORTA” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Anzj, giovane artista e produttore milanese, tra i più promettenti nomi del panorama contemporaneo. Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Anzj, uscirà venerdì 16 settembre su tutte le piattaforme digitali

“LUNA STORTA” nasce dalla volontà dell’artista di reinterpretare l’acustica melodica tipica della ballad pop in chiave estremamente personale, fatta di sperimentazione e con un twist finale caratterizzato dalle sonorità elettroniche che sono il vero punto di forza della sua musica. Le liriche dirette e il timbro dolce di Anzj creano frame precisi nella mente di chi ascolta e trasmettono stati d’animo intensi, con una vena malinconica che racconta sbalzi d’umore e, talvolta, il crollare delle certezze a cui spesso abbiamo bisogno di aggrapparci.

“LUNA STORTA” è l’inizio di un cammino, il ritorno verso la propria quotidianità con nuove consapevolezze, ma anche con nuove paure che affollano la testa. Un cambio di prospettiva circondato da un paesaggio bucolico, quasi onirico, lontano da dimensioni caotiche e frenetiche, senza mai dimenticare quanta strada è stata fatta fino ad ora.

“LUNA STORTA”, insieme a “NOTTI DI MAGGIO”, il primo singolo di Anzj uscito per Columbia Records/Sony Music Italy a maggio 2022, anticipa il suo prossimo progetto musicale, nuovo passo di un lavoro in cui la ricerca melodica è accurata e accompagnata da una visione avanguardistica nella scelta del sound delle produzioni. Nel racconto del dualismo tra realtà empirica e dimensione onirica, Anzj vuole dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi. I suoi brani non sono circoscrivibili ad alcun genere, ma spaziano dal lo-fi alla trap, dall’indie-pop al rap, restando sempre coerenti con il suo stile, unico e attraversato da una forte impronta introspettiva.

A partire dalle prime strumentali caricate su SoundCloud, fino ai pezzi autoprodotti e agli ultimi lavori, sono la sperimentazione, una chiara attitudine da producer e l’unione tra generi musicali diversi a caratterizzare la sua musica, in uno studio sempre in divenire che lo porta a spingersi al di là dei suoi limiti rendendolo estremamente originale.

BIOGRAFIA

Anzj, nome d’arte di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore milanese classe ‘99.

La passione per la musica lo accompagna sin da bambino, quando inizia a studiare batteria e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione e produzione musicale all’età di 14 anni.

La sua formazione musicale prosegue al SAE Institute, culminando con una laurea in Produzione Audio. Nel 2014 pubblica su SoundCloud i suoi primi brani strumentali, che dopo un paio di anni inizia ad accompagnare con voce e testi. A marzo del 2018 esce su YouTube il primo pezzo “Cosa dici” e per un periodo milita all’interno di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che vede tra i suoi membri anche Young Miles.

A novembre 2019 arriva il primo Ep “Esercizi di stile”, seguito dai brani “Nuvole Nottilucenti”, inciso su una strumentale di Jack Sapienza, e “Oblò 2” (singolo sequel di “Oblò”, pubblicato nel luglio 2019). Nel 2020 escono “Xso”, “D’accordion :/” e Anzj inizia a collaborare con Estremo (che vanta produzioni per Izi e Madame), nasce così il singolo “Muri e Tastiere”.

Il primo Ep ufficiale arriva nel luglio dello stesso anno, si intitola “Spazjo” ed è composto da 10 tracce, tra singoli già rilasciati e 5 inediti. Il progetto è completamente scritto, prodotto e registrato da Anzj in camera sua. Nel 2021 escono “Cloud love”, progetto di quattro brani, e i due Ep “Petalj Pt.1” e “Petalj Pt.2”, entrambi prodotti con Adidas, conosciuto nel periodo di militanza a Misplaced Fam.

A novembre dello stesso anno torna a collaborare con Jack Sapienza per il singolo “Pioggia a Milano”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta il 27 maggio, “NOTTI DI MAGGIO”, seguito da “LUNA STORTA”, che sarà disponibile dal 16 settembre.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: “Divorzio di velluto” di Jana Karšaiová
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *