Porcupine Tree tornano con “Closure / Continuation”

Porcupine Tree tornano con “Closure / Continuation”
Condividi su

Porcupine Tree, l’iconica band inglese, a distanza di 12 anni torna sulle scene con il nuovo album “Closure / Continuation”.

Closure / Continuation, il nuovo album in uscita dei Porcupine Tree, uscirà venerdì 24 giugno in contemporanea con il documentario Porcupine Tree – Il ritorno, che andrà in onda su Sky Arte.

Pre-order disponibile qui https://porcupinetree.lnk.to/PTCC 

Al via il tour da ottobre in Europa, America e Canada (Il 24 ottobre ci sarà il concerto a Milano al Forum di Assago, per l’unica data italiana).

Closure / Continuation è stato anticipato dai singoli Harridan e Of The New DayRats Return, disponibile in digitale da oggi, venerdì 17 giugno.

L’album

Closure / Continuation contiene 7 brani e uscirà in digitale, in versione CD Standarddoppio vinile 180gr, doppio vinile 180 gr biancodoppio vinile blu trasparente, in formato musicassetta, e in una versione vinile DELUXE trasparente. Anch’essa in esclusiva su sony music store e contenente tre 45 giri con tutte le tracce della versione standard + 2 bonus tracks, Never Have e Population Three.

Closure / Continuation è l’undicesimo album in studio dei Porcupine Tree. È stato registrato sporadicamente e in tranquillità nel corso dell’ultimo decennio e completato nel momento in cui la pandemia ha interrotto i live tra il 2020 e il 2021.

Tracklist:
  • Harridan
  • Of The New Day
  • Rats Return
  • Dignity
  • Herd Culling
  • Walk The Plank
  • Chimera’s Wreck

In occasione dell’uscita del disco, alcuni store italiani apriranno eccezionalmente la sera del 23 giugno per una speciale serata dedicata al nuovo album dei Porcupine Tree.

Il ritiro e il ritorno in scena

Quando la band si è ritirata dalle scene, nel 2010, le storie dell’orrore e gli incubi distopici sembravano irrealizzabili. Erano fantasie oscure che non sarebbero mai potute accadere. La band rimaneva una brillante anomalia.

Oggi, nel 2022, le notizie giornaliere assomigliano ai testi di Wilson diventati brutalmente realtà: un ciclo infinito caratterizzato da demagoghi, decadimenti, malattie, paranoie e complottismo. Il momento adatto per il ritorno sulle scene dei Porcupine Tree (Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison) dopo l’annuncio nel 2021.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il Metaverso : la nuova frontiera social ancora da scoprire
LEGGI ANCHE – Fabio Ridolfi è morto: ha vinto la sua battaglia di libertà
Condividi su

Giada Viscido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *