OLTRE Festival: per un’estate di musica

OLTRE Festival: per un’estate di musica
Condividi su

OLTRE Festival e OLTREaMARE, arrivano con una programmazione estiva all’insegna della musica e del divertimento da Bologna a Rimini. Noi di The Soundcheck siamo fieri di annunciare di essere media partner di entrambi gli eventi!

OLTRE Festival raddoppia e mentre dal 21 al 25 giugno sarà a Bologna all’interno del parco delle Caserme Rosse, dal 26 al 28 luglio diventa OLTREaMARE trasferendosi al Beky Bay a Bellaria Igea Marina (Rimini).

OLTRE Festival si propone come sempre di intrecciare le differenze di genere e dei generi musicali, ma quest’anno vogliamo anche portare attraverso la musica ed il palco del festival un forte messaggio di pace che vada “oltre” ogni confine o bandiera

le parole di Amedeo Sole, direttore artistico del festiva

Quest’anno il festival si arricchisce di una giovane e frizzante line up che dalla collina emiliana arriva fino alle spiagge romagnole: Tananai, Myss Keta, Bresh, Fabri Fibra, Noys Narcos, TrediciPietro, BigMama, Gemello, Missey, Fuera, Mavie, Will, La Hashna, Ariete e Brenno Itani.

Ma OLTRE festival, dimostrando la sua attenzione verso i giovani artisti in ascesa di anno in anno, salirà anche sul palco del Sequoie Music Park con tre artisti: gli Psicologi il 9 luglioAriete il 15 luglio e Rkomi il 19 luglio.

Il festival nasce nel 2019 con l’intenzione di offrire un’arena estiva dedicata alla musica e alle attività culturali. L’invito è a guardare oltre: Oltre le mura del centro, per frequentare e far rivivere luoghi meno conosciuti. Luoghi che possono tornare ad essere parte vitale del tessuto urbano, sociale e culturale della città. Anche per questo la programmazione è pensata per essere accessibile a tutti, con una particolare attenzione alla fascia adolescenziale e giovanile. La rassegna mira a diventare un appuntamento cittadino riconosciuto per il valore dell’offerta musicale e per l’attenzione rivolta all’avvicinamento delle nuove generazioni alla musica, alla cultura e alla socialità.

OLTRE Festival line up

Martedì 21 giugno – TANANAI + WILL + MISSEY
Mercoledì 22 giugno – BRESH + TREDICI PIETRO + FUERA + MAVIE
Giovedì 23 giugno – NOYZ NARCOS + GEMELLO + BRENNO ITANI
Sabato 25 giugno – MYSS KETA + BIG MAMA + LA HASNA

OLTRE aMARE line up

26 luglio – FABRI FIBRA
27 luglio – TANANAI
28 luglio – ARIETE

Biglietti

OLTRE Festival
OLTRE aMARE

Link

Instagram
Facebook 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Galassie tornano con “Cuore di Lego”
LEGGI ANCHE – Fuori il video di “Lasciami Fuori” di Luca De Gregorio
Condividi su
Valentina Bertelli

Valentina Bertelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *