Fuori il video di “Lasciami Fuori” di Luca De Gregorio

Fuori il video di “Lasciami Fuori” di Luca De Gregorio
Condividi su

Luca De Gregorio, cantautore e poli- strumentista, ritorna il 17 maggio con il video di “Lasciami Fuori”, pezzo a cui è legato in modo significativo e che mette in scena una promessa di appartenenza.

Il commento dell’artista

Questa è la promessa, questo è un patto di sangue, di amore eterno. É il posto in cui due anime sapranno sempre dove ritrovarsi. É il brano che definisce per me la parola ‘appartenenza’. Due persone che sono destinate a stare insieme per tutta la vita indipendentemente dalle loro strade  intraprese. 

Non vuole essere solo una dichiarazione di amore immortale ma anche un’esortazione a proteggerlo in ogni sua forma, a difenderlo da ogni distinzione e pregiudizio. Tutti abbiamo il diritto di viverlo.

É il brano a cui sono più legato in assoluto perché proprio grazie a quest’ultima riflessione universale, la sua stesura, il suo concetto, il suo messaggio li ho visti evolversi, allargarsi. Tutto si è fortificato e ne è nata un’ulteriore sfida: a parlare nel brano è ognuno di noi, ma nello specifico è una giovane donna, pronta a raccontare la sua storia, il suo amore verso un’altra donna.

Una chitarra acustica fa da collante, la delicata tematica, l’esperienza vissuta, vengono dinamicamente scandite, abbracciate e scaldate da una sonorità  che si fonde e si trasforma insieme alle parole, in una corazza, un simbolo, un grido per ricordare che tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.

Biografia

Luca De Gregorio è un cantautore, poli- strumentista. Frequenta il conservatorio L. Perosi di Campobasso e si diploma in Chitarra Blues presso il C.P.M di Milano. Successivamente si iscrive all’università laureandosi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale all’Università degli Studi di Milano.

Inizia la sua collaborazione presso scuole e strutture private come docente di chitarra e inizia la sua intensa attività artistica live che lo porta ad esibirsi dai principali club milanesi arrivando in Svizzera (St. Morits – Zurigo) a calcare palchi e festival blues internazionali. Da sempre collabora come autore e compositore per vari circuiti editoriali.

Nel 2016 è tra i talenti concorrenti del Team Dolcenera nella quarta edizione del programma televisivo The Voice of Italy in onda su Rai2. Successivamente uno dei suoi brani viene scelto dall’artista Suor Cristina per il suo secondo disco ‘Felice’. Nel 2019 si esibisce presso il prestigioso Syma di Budapest difronte a un pubblico di 6000 persone.

Credits video

Scritto da: Luca De Gregorio
Regia: Roberta Borgonovo e Luca De Gregorio
Operatore seconda camera: Lorenzo De Angelis 
Montaggio: Roberta Borgonovo 
Con: Natascia Fonzetti e Mah Azar Emami

Segui l’artista su
Spotify
Youtube
Instagram
Facebook

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Una.Nessuna.Centomila”, 7 artisti per le 7 protagoniste
LEGGI ANCHE – John Legend, il nuovo singolo “Dope” feat. J.I.D
Condividi su

Valentina Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *