Cabruja, il suo nuovo video “Unravel”

Cabruja, il suo nuovo video “Unravel”
Condividi su

Cabruja torna il 27 maggio con il nuovo video di “Unravel“, dove reinterpreta uno dei brani più importanti dell’album “Homogenic” di Björk a cui l’artista venezuelano è particolarmente legato.

Unravel è una canzone per me importantissima. Tutti i miei affetti sono lontani, dalla famiglia agli amici al mio compagno. La distanza fisica è sempre stata una caratteristica di tante delle mie relazioni affettive. La distanza, però, può anche essere emotiva, che è la più difficile da sormontare. La canzone dà voce al cuore che patisce tutto questo e alla necessità, quando ci si rincontra, di ricostruire di nuovo l’amore.

Il video

L’arrangiamento emozionale ad opera di Giancarlo Di Maria impreziosisce il tentativo di ricongiungersi con la persona amata. Il tutto abbraccia una sensazione di solitudine rimanendo comunque alla ricerca di una connessione intima.

Il video di “Unravel”, diretto da Anthony Armaroli nello splendido teatro Alice Zeppilli di Pieve di Cento, accentua maggiormente il racconto, originariamente scritto da Bjork ma fatto proprio da Cabruja, il quale ha ben vestito il brano d’un nuovo abito sonoro.

Cabruja canta “Unravel” sul palco come se fosse un rituale: la potenza delle parole, unita al sentimento, riesce a rendere tangibile il desiderio di ritrovare la persona amata, la quale si materializza tra il pubblico.

Credits

Regia, produzione e montaggio video: Anthony Armaroli
Testo e musica originale: Thomas Knak – Björk
Arrangiamento: Giancarlo Di Maria
Produzione: Raul Girotti

Biografia

Eduardo Losada Cabruja nasce a Caracas in Venezuela. Sin da bambino la musica rappresenta una costante della sua vita, tra cori della scuola, rassegne e festival. Anche la scienza rappresenta una sua forte passione, laureandosi così in biologia presso l’Universidad Simón Bolívar, a Caracas.

Dal 2006 si trasferisce a Genova e durante questo periodo entra a far parte del Coro dell’Università di Genova. Grazie al suo lavoro da divulgatore scientifico, nel 2008, durante il Festival della Scienza di Genova, l’artista conosce altri scienziati-musicisti con cui forma una cover band acustica.

Attualmente Eduardo lavora come insegnante di scienze in lingua spagnola in un liceo linguistico genovese. Il 5 novembre 2021, dopo due anni di lavoro, viene pubblicato il suo primo album da solista“Cabruja”, disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme streaming e in supporto fisico CD e vinile.

Segui l’artista su

Instagram
Spotify

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – “Una.Nessuna.Centomila”, 7 artisti per le 7 protagoniste
LEGGI ANCHE – John Legend, il nuovo singolo “Dope” feat. J.I.D
Condividi su

Valentina Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *