Roberto Casalino e il suo nuovo singolo “L’ultima”

Roberto Casalino e il suo nuovo singolo “L’ultima”
Condividi su

“L’ultima” è il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino, in uscita venerdì 3 giugno per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da Artist First. 

Roberto Casalino, uno dei parolieri e compositori più raffinati del panorama moderno e torna con un nuovo singolo che unisce la contemporaneità del cantautorato odierno alla tradizione della scena musicale romana di inizio 2000. Disponibile il pre-save.

Il nuovo singolo descrive un preciso momento, tempo, spazio e contesto, mentre qualcosa è in procinto di esaurirsi e qualcos’altro di ancora indefinito sta già prendendo forma altrove e si prepara a fiorire.

L’artista è pronto a regalare una vera e propria esperienza live emotiva che condurrà l’ascoltatore-spettatore in una dimensione inedita, a contatto con il profondo e intimo mondo del cantautore con il concerto evento “Il Fabbricante di Ricordi Live”, il 16 luglio al Teatro Spazio Vitale di Nettuno (Roma).

Per l’occasione Casalino salirà sul palco con una band di cinque elementi e un corpo di ballo e performers diretti dal coreografo e regista Luca Di Nicolantonio con una scaletta in cui non mancheranno i brani di successo scritti da Roberto negli ultimi 14 anni di carriera: brani che tutti conoscono, amano e conservano nella memoria e nella playlist del cuore.  

Biografia

Il cantautore Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui Emma Marrone, Annalisa, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso e Noemi

Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti, oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez.

Dal 2010 è autore in esclusiva per Universal Music Publishing Italia e ha pubblicato quattro album: “L’atmosfera nascosta”, “E questo è quanto”, “Errori di felicità” e“Il Fabbricante Di Ricordi”.

Nei suoi live in giro per l’Italia, Roberto ripropone insieme alla sua band alcuni brani tratti dai suoi album solista e soprattutto i suoi più grandi successi da autore, presentati con una personale interpretazione di colui che li ha “messi al mondo”. 

Credits

Scritto da: Roberto Casalino, Silvia Ianniello
Produzione: NiccoV, Roberto Casalino 
Etichetta: Casakiller
Distribuzione: Artist First 
Edizioni: Universal Music Italia Srl / Casakiller Srl

Segui l’artista su
Instagram
Facebook
Twitter
Spotify

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Una.Nessuna.Centomila”, 7 artisti per le 7 protagoniste
LEGGI ANCHE – John Legend, il nuovo singolo “Dope” feat. J.I.D
Condividi su
Valentina Vitrani

Valentina Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *