Paolo Nutini: il quarto album e una nuova data del tour

Paolo Nutini: il quarto album e una nuova data del tour
Condividi su

Paolo Nutini annuncia il nuovo album, “Last Night In The Bittersweet”. Dopo il tour estivo, una nuovo data il 30 settembre al Fabrique di Milano.

Dopo aver annunciato il tour estivo che andrà a toccare le più suggestive location italiane, torna Paolo Nutini al Fabrique di Milano, venerdì 30 settembre 2022.

A otto anni dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini ha annunciato al pubblico che il prossimo 1° luglio uscirà il suo nuovo e quarto album dal titolo “Last Night In The Bittersweet”. Ad anticipare il disco, i due nuovi singoli “Through The Echoes” e “Lose It”. La prima è una soave ballata che riporta Nutini alle atmosfere soul che lo hanno consacrato al successo. “Lose it” è un mantra rock agli anni ’70, estroso che strizza l’occhio alla psichedelia.

Il tour estivo partirà il 15 luglio a Gardone Riviera (Bs) al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente, il 16 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival, il 19 luglio a Roma all’Auditorium Roma Summer Fest, il 20 luglio a Bologna al Sequoie Music Park, il 22 luglio a Servigliano (Fm) al Nosound Fest, il 23 luglio a Trani (Bt) in Piazza Duomo, il 25 luglio a Caserta al Belvedere di San Leucio e per finire il 27 luglio a Taormina al Teatro Antico.

Delle otto date annunciate ben cinque hanno raggiunto il tutto esaurito, mentre sono ancora disponibili i biglietti per ServiglianoTrani e Taormina.

I biglietti per la nuova data saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di martedì 24 maggio, per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti per la data di Milano è aperta dalle ore 10.00 di mercoledì 25 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it www.vivaticket.com .

Prezzo biglietti:

€ 45,00 + diritto di prevendita

Biografia

Dalle origini toscane, il percorso di Paolo Nutini è iniziato da poco più che maggiorenne nel 2006 con l’album d’esordio “These Streets”, che inaugura il percorso musicale del cantautore scozzese, mischiando rock e ballate romantiche. Il disco ha venduto complessivamente oltre 2 milioni di coppie, ottenendo il Doppio Disco di Platino nel regno Unito.

Nel 2009 esce poi il secondo album “Sunny Side Up”, dal sound meno rock, rispetto al precedente, ma più funk. L’album ha esordito al primo posto nella classifica del Regno Unito, vincendo anche agli Ivor Novello Awards per “Il Miglior Album”.

Nel 2014, il suo ultimo album “Caustic Love”, arrivato alla #1 in Irlanda, Scozia, Svizzera e Regno Unito, punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk. In Gran Bretagna è stato il primo album del 2014 con 100 mila copie vendute e in Italia ha raggiunto la certificazione di Disco d’Oro.

Il cantautore scozzese ha una passione per il soul e i suoni vintage. I suoi tratti distintivi sono sicuramente la sua voce roca, ma piena di passione, e un sound carico di funk, blues e canzoni anticonformiste.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tananai annuncia il tour 2023
LEGGI ANCHE – George Ezra, venerdì 24 febbraio 2023, unica data in Italia

Condividi su

Valentina Bertelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *