Il Live Tour di Baltimora tocca il Mamamia di Senigallia (AN) nella serata del 13 maggio 2022.
Dopo la prima data assoluta a Roma, per il vincitore dell’edizione di X Factor 2021 nato ad Ancona è quasi un ritorno a casa, dopo un primo rinvio dato dalle norme legate alla capienza dei locali al chiuso.

Baltimora, (Edoardo Spinsante, classe 2001), viene accompagnato dalla sua band composta da: Fabiano Pagnozzi alle tastiere, Fabio Zacco al piano e Donato Emma alla batteria.
Nonostante la giovane età, Baltimora può già vantare uno zoccolo duro non solo di giovani fan, ma anche di un pubblico più maturo, verso il quale ha fatto breccia attraverso le sue canzoni.
Il pubblico si infiamma con Baltimora, uno dei brani più celebri che ha dato anche il nome d’arte al giovane Spinsante (da non confondere con la band italo-irlandese in auge a metà anni ’80!).

Un uomo che ti ama fa da preludio a Parole di burro, cover ben riuscita per omaggiare Carmen Consoli, e a una parte semi-acustica, dove la voce si accompagna alle sei corde con Fumo e al piano con N(u)ove code.
Altro e Colore sono altri due brani con i quali Baltimora si è fatto conoscere al grande pubblico, e dopo i quali si diletta con un’altra celebre cover (Turning Tables).
Nel gran finale si ripresenta ancora Baltimora (stavolta solo con piano e voce) e poi Mare Città, prima di ricevere il grande abbraccio del pubblico di casa.

SCALETTA
Intro
Luci spente
McDonald’s
Baltimora
Un uomo che ti ama
Parole di burro (cover)
Fumo (chitarra e voce)
N(u)ove code (piano e voce)
Altro
La ballata della moda
Colore
Turning Tables (cover)
BIS
Baltimora (piano e voce)
Mare città
a cura e foto di
Emmanuele Olivi
Seguici anche su Instagram!