Zucchero – “WORLD WILD TOUR”, il primo grande tour dopo la pandemia

Zucchero – “WORLD WILD TOUR”, il primo grande tour dopo la pandemia
Condividi su

Con il “world wild tour” ha acceso la stagione live 2022 richiamando oltre 150.000 spettatori italiani e internazionali  per i 14 emozionanti concerti all’arena di Verona. 

Zucchero “Sugar” Fornaciari dal 25 aprile all’11 maggio ha emozionato il pubblico con oltre 2 ore e mezza di musica eseguendo live i suoi più grandi successi e i brani degli ultimi progetti discografici, “Discover” e “D.O.C.”.

“World Wild Tour”

Partito il 18 aprile, dopo due anni di restrizioni, il “World Wild Tour” di Zucchero ha acceso la stagione dei live a capienza piena dell’Arena di Verona, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica e richiamando un numero di spettatori superiore a 150.000. 

Ph: Daniele Barraco

In occasione dell’ultimo concerto all’Arena di Verona, Zucchero ha ricevuto la “DIVA”, statuetta originale e numerata rappresentativa dell’Arena di Verona, che viene donata come riconoscimento ad artisti italiani e internazionali e a personalità illustri.

Zucchero ha scaldato e intrattenuto il pubblico dell’Arena di Verona con una scaletta sempre diversa e ricca di grandi momenti: un viaggio sonoro che attraversa la sua grande carriera, passando dai brani più recenti alla carica e l’energia di hit più importanti.

A fare da cornice a questo grande show, una scenografia d’eccezione: un gigantesco sole, in segno di rinascita, al cui interno scorrono immagini di accompagnamento dell’intero viaggio musicale.

Ph: Daniele Barraco

Ad accompagnare l’artista sul palco durante il “World Wild Tour” la band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Il “World Wild Tour”, che ha registrato anche il sold out dei due concerti alla Royal Albert Hall di Londra, vedrà Zucchero impegnato fino ad ottobre sui palchi di tutto il mondo. 
A grande richiesta Zucchero tornerà nuovamente in Italia durante i mesi estivi in alcuni dei festival più prestigiosi del Bel Paese.

Date

2 luglio – NICHELINO (TO) – Sonic Park (Palazzina di Caccia di Stupinigi)

4 luglio – ESTE (PD) – Estestate (Arena Castello Carrarese)

7 luglio – PALMANOVA (UD) – Estate Di Stelle (Piazza Grande)

8 luglio – PARMA – Parma Cittàdella Musica (Parco Ducale)

20 Luglio – LUCCA – Lucca Summer Festival (Mura di Lucca)

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Kalush, in finale all’Eurovision con il singolo “Stefania (Kalush orchestra)”
LEGGI ANCHE – Visite guidate negli studi Fonoprint 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno

Condividi su

Valentina Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *