Mobrici – Senigallia – 6 aprile 2022

Mobrici – Senigallia – 6 aprile 2022
Condividi su

Finalmente tornano i club! L’occasione è stata colta al volo con il concerto di Mobrici al Mamamia di Senigallia (AN), nella serata del 6 aprile 2022.

L’ex-leader dei Canova giunge nel club senigalliese per la terza data del suo “Anche le scimmie vanno in tour 2022”.

Il tour, partito da Livorno lo scorso 1° aprile, accompagna la promozione del primo album solista “Anche le scimmie cadono dagli alberi”.

Mobrici - Senigallia - 6 aprile 2022
Mobrici – Senigallia – 6 aprile 2022

Dopo l’apertura dell’opening act Pablo America è la volta del cantante meneghino, che porta sul palco i propri inediti, oltre ad alcune delle più significative hit “canoviane”.

Pablo America – Senigallia – 6 aprile 2022

Cantautore, Povero cuore, Un bacio, Tassisti della notte, passando per i brani del “passato” come Threesome, Lento violento, Domenicamara, Portovenere.

La tappa di Mobrici restituisce finalmente i giusti spazi al cantautorato e all’indie, che affondano le proprie radici nei club che adesso possono finalmente riaprire i battenti.

Lo stesso Mobrici si è soffermato sulle difficoltà riscontrate agli esordi dei Canova, quando era più facile salire su un palco come cover band, piuttosto che con pezzi originali.
Mobrici - Senigallia - 6 aprile 2022
Mobrici – Senigallia – 6 aprile 2022

L’intimità della serata è data dalla generosità del pubblico al quale Mobrici restituisce non solo una validissima performance ma anche aneddotica personale sui tour dello scorso decennio.

Particolare sfizioso quello con cui Mobrici svela che l’origine di molte sue canzoni traggono origine da dediche a ragazze, poi (suo malgrado) repentinamente diventate ex.

Con Vita sociale si chiude il concerto di Mobrici. L’ex-Canova non perde occasione per degustare un incontro post-concerto con i propri fan più irriducibili, un valore aggiunto di questo agognato ritorno alla normalità.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Tocca a Noi” – Piazza Maggiore, Bologna – 5 aprile 2022
LEGGI ANCHE – Primo maggio a Roma, svelati primi nomi
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *