“Nuvole Blu” dei Tales Of Sound

“Nuvole Blu” dei Tales Of Sound
Condividi su

Fuori dal 18 febbraio “Nuvole BLu”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound. Il trio di Vicenza con il loro ultimo EP, “Se(N)timento a Pezzi”, ci racconta un mondo post apocalittico. O meglio ci racconta la pandemia, ma con un pathos che ricorda un film di fantascienza.

Tales of sound – Nuvole blu

Ogni pezzetto di questo EP è una parte diversa della storia. Attraverso “Paura” la band raccontava il terrore di un mondo in cui si temeva il proprio vicino, mentre su “Nuvole Blu” si respira un’aria di liberazione.

In questo brano, seppur aleggia questo sound da apocalisse, viene elogiata la libertà ritrovata. “Nuvole Blu” è una boccata d’ossigeno. Rinascita e speranza!

I Tales of sound sono passati per le nostre cuffie diverse volte e ormai il riconosciamo il loro stile a chilometri di distanza. Hip hop mescolato ad un sound elettronico, metallico e stridente. Questo è il filo rosso che lega ogni brano, ma in “Nuvole Blu” questo lato viene smorzato, ritroviamo un brano più vicino al pop con un cantato strettamente rap.

Con questo singolo vi portiamo in un viaggio che tutti abbiamo vissuto in una certa qual misura. Immaginiamo che ci sia una pandemia in corso.

E immaginiamo che non si possa uscire di casa, che gli amici sono a pochi metri ma inarrivabili, che il mondo intero si sia nascosto nelle proprie abitazioni. Immaginiamo che la tensione personale cresca in uno stato di mancata conclusione per settimane, mesi. Poi un giorno, la libertà”, così il trio descrive il proprio brano.

A cura di
Staff1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori finalmente in tour assieme
LEGGI ANCHE – GianTheo,”Catene”: un inno alla motivazione
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *