The Black Lips – Circolo Magnolia – 12 Dicembre 2021

The Black Lips  – Circolo Magnolia – 12 Dicembre 2021
Condividi su

Dopo un mese esatto dalla loro data cancellata per motivi di salute, i Black Lips arrivano finalmente al Circolo Magnolia di Segrate, alle porte di Milano.

L’americana garage rock band ha presentato dal vivo le hit della loro ventennale carriera, a partire dai pezzi dell’ultimo album “Sing In A World That’s Falling Apart”, uscito a gennaio 2020.

Spirito scanzonato statunitense a velocità vertiginosa con chitarre da due soldi nemmeno troppo accordate.
Musicisti barcollanti e dal look particolare, a tratti quasi freaks… denti sbeccati, suoni striduli… ma il tutto a comporre un vibe inimitabile e bellissimo.

I Black Lips sono nati e cresciuti nei peggiori bar di Atlanta e così sono rimasti.

Dal 2003 portano in giro il loro casino, si divertono e fanno divertire.

I loro esordi sono stati marchiati indelebilmente da un’etichetta di culto per le chitarre ruvide come Bomp! e, dopo qualche anno su Vice Records, sono entrati a far parte della scuderia Fire (altra garanzia quando si parla di musica indipendente).

Notevoli anche i produttori dei loro dischi: da Mark Ronson per il freakout rock degli esordi a Sean Lennon nella fase psychedelica e Patrick Carney dei Black Keys nella fase country-rock.

a cura di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – La rivoluzione del rap passa da Faax: “Giornate Storte” è il suo nuovo singolo, un perfetto mix di dinamismo e introspezione | The Soundcheck
LEGGI ANCHE – Indiegeno Fest torna nel 2022 | The Soundcheck
Condividi su
Emanuela Giurano

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *