“Natale Da Fenomeni” – Babbo natale è virale

“Natale Da Fenomeni” – Babbo natale è virale
Condividi su

Il singolo di Natale rock ‘n’ roll di LS & i Fenomeni

“Natale Da Fenomeni” è il nuovo singolo di LS, all’anagrafe Luca Sammartino, accompagnato dalla sua band di supporto “i Fenomeni”. Gruppo composta da: Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi, con la partecipazione di Andrea Fontana. “Natale da fenomeni” è disponibile dal 10 dicembre con videoclip ufficiale in collaborazione con la Laus Sound Gallery di Lodi sul canale YouTube “Luca Sammartino – Musica” ed in streaming e download su tutti gli store online.

Luca Sammartino è un cantautore, musicista, addetto all’ufficio stampa e content creator musicale nato a Lodi. Classe ’94, si appassiona della musica fin da bambino, esordendo dal vivo nel 2010 come batterista. Nel luglio 2017 decide di dar vita al progetto solista “Luca Sammartino“, pubblicando a dicembre il singolo benefico “Blu” in memoria di Giorgia Galasso, amica molisana prematuramente scomparsa. Nel maggio 2020 torna con il nuovo singolo “Che Sberla!”, accompagnato dalla nuova band “i Fenomeni”.

Natale dei fenomeni

Dopo l’uscita di “What a shame Mary Jane” nel periodo estivo, il progetto del cantautore lodigiano torna alla luce con un classico del periodo invernale: Il singolo natalizio. Un brano che nella sua versione unisce al sound rock ‘n’ roll una vena altamente satirica nei confronti del Natale vissuto ai tempi dell’era digitale e dei social: 

“Nell’era in cui si cerca a tutti i costi di diventare fenomeni virali, i famosi 15 minuti di popolarità, mi sono immaginato il povero Babbo Natale ritrovarsi fuori contesto guardando a questa società, un po’ come noi che amiamo questi generi musicali spesso definiti vecchia scuola, passati… eppure lui, come il rock ‘n’ roll, torna puntuale e fa sempre la sua gran bella figura”

(Luca Sammartino)

Un brano nato da una semplice domanda: “Cosa dovrebbe fare Babbo Natale per andare virale nel 2021?”. Rispondere a questo interrogativo forse non è possibile, ma per vivere un’atmosfera allegramente satirica e per passare un Natale diverso dal solito l’ascolto di “Natale Da Fenomeni” è altamente consigliato!

a cura di
Francesca Calzà

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche – “Le cose che ho”: il nuovo Ep di Jesse the Faccio
Leggi anche – BardoMagno: “Hanno ucciso Carlo Magno” è il nuovo singolo
Condividi su

Francesca Calzà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *