Daimon Lai: “Viaggio Astrale” è il nuovo video

Daimon Lai: “Viaggio Astrale” è il nuovo video
Condividi su

Daimon Lai si imbarca in un Viaggio Astrale: arriva un nuovo video del cantautore marchigiano, tratto dal nuovo disco ALTER EGO. Insieme a lui nel clip, due giovanissimi protagonisti: Matteo Calvigioni (13 anni) e Gabriel Calvigioni (6 anni), i due figli dell’artista.

“Viaggio Astrale è la continuazione di “Brucerò”.
Il sollevarsi per collegarsi, tra luci ed ombre che ci appartengono.
Un sogno nel sogno.
Dove il corpo si ferma… L’anima si perde”

L’album “Alter Ego”

“Alter Ego” è il nuovo album di Daimon Lai, da cui è tratto il nuovo singolo “Viaggio Astrale”. Nove canzoni che mescolano sentimenti elettronici e un’attitudine cantautorale fortemente personale. Uno spirito di avventura in nove brani coerenti dal punto di vista sonoro e di forte impatto. Scenari danteschi, tentazioni di volo, esplorazioni e tantissima vitalità si convogliano in un disco sicuramente pop ma mai banale.

ALTER EGO è il mio secondo album e la mia seconda vita, dove l’uomo e il Daimon si incontrano, dove gli eroi vivono, dove la maschera cade, dove l’ombra che vive dentro di noi si presenta allo specchio. Come disse il grandissimo Franco Battiato che ci ha lasciato pochi giorni fa…”Questo pianeta è una palestra di due forze opposte, noi nasciamo così, il dualismo è la nostra stessa esistenza, una forza negativa rafforza quella positiva. Devi passare attraverso certe strade per poter comprendere…”

Daimon Lai

Biografia

Daimon Lai nasce nella notte del 5 novembre 2015 dopo un’esperienza traumatica che coinvolge Aronne Calvigioni. Cantautore e autore, pubblica il primo album 221, uscito nel 2018.

Nel 2019 viene contattato da STAZIONE41 che gli affida uno spazio, trasformato in un programma che va oltre la musica, BINARIO 22, che procede per due stagioni fino all’inevitabile ritorno alla musica con i brani che andranno a comporre il nuovo disco, Alter Ego, uscito il 28 maggio 2021 e da cui sono stati estratti i singoli Canto dei Maledetti e La Porta, cui fa seguito ora Viaggio Astrale.

“ALTER EGO” SU SPOTIFY
FACEBOOK
INSTAGRAM

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Letizia Onorati: “Con i miei occhi” la musica è profonda certezza
LEGGI ANCHE – KONTI flowerchild: nel suo primo EP è racchiusa l’estate

Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *