Max Pezzali – Stadio del baseball di Anzio – 11 agosto 2021

Max Pezzali – Stadio del baseball di Anzio – 11 agosto 2021
Condividi su

Max Pezzali sbarca nella cittadina del litorale romano direttamente dal 1990 con i brani più iconici degli 883

Un vero e proprio tuffo nel passato quello dell’11 luglio 2021: Max Pezzali ha accompagnato con i brani degli 883 tutto il pubblico dello Stadio del Baseball di Anzio in un viaggio pieno di dolci ricordi attraversando il decennio più nostalgico di ogni altro, quello degli anni 90.

D’altronde chi meglio del cantautore di Pavia può raccontare quel particolare periodo storico/musicale, del quale ha ricordato ogni singola sfaccettatura attraverso aneddoti personali e soprattutto con la sua intramontabile musica: “Rotta per casa di Dio“, “Sei un mito“, “Come mai“, “Gli anni” e la splendida “La dura legge del gol” sono solo alcuni dei classici proposti dal buon vecchio Max, nonostante la ormai consueta assenza di Mauro Repetto.

“Per capire un decennio bisogna capirne le follie”

Così esordisce il cantante degli 883 prima di iniziare il suo concerto, provando ad immedesimarsi in un ragazzo dei nostri giorni che purtroppo non ha vissuto quel periodo, dal disagio del servizio militare al Karaoke di Fiorello. Dai viaggi interstellari che finivano in Autogrill alla cara e vecchia Lira, anzi, al suo celebre Deca.

Insomma, una scaletta completamente dedicata a quel decennio eseguita da Max Pezzali e i suoi bravissimi musicisti. Ogni canzone regala al pubblico attimi intensi di felicità e nostalgia che è impossibile contenere se non cantando a squarciagola.

La cittadina del litorale romano quindi è rimasta incantata, come se per un paio d’ore il tempo fosse tornato indietro. Indietro a quei bellissimi e malinconici anni 90, dai quali alla fine non siamo mai usciti, grazie a Max Pezzali e gli 883.

a cura e foto di
Matteo Cassoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Venerus – Acieloaperto – 7 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Finley – Beky Bay – 05 agosto 2021
Condividi su

Matteo Cassoni

Nato nel 1989 a Latina, vive a Sermoneta e inizia a lavorare nel mondo della fotografia 10 anni fa, inizialmente come fotografo per eventi e nel 2015 in pianta stabile per la vecchia US Latina Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *