“Ti porterò con me”: il nuovo singolo dei Santamarya

“Ti porterò con me”: il nuovo singolo dei Santamarya
Condividi su

Si intitola “Ti porterò con me” il nuovo singolo dei Santamarya, brano con cui la band si aggiudica il MEI Superstage 2020. L’appuntamento dal vivo sarà il 3 ottobre a Faenza sul palco del MEI.

Dopo “Fantasmi”, “Amsterdam” e “Cooper”, i Santamarya tornano con “Ti porterò con me” (Mistress/distr.Goodfellas), un brano pop-rock intrigante ed estremamente ballabile. Batteria, basso e chitarra, che omaggiano brillantemente gli anni ’80, offrono il tappeto sonoro per articolare un invito: dopo la paura, la distanza e il dubbio, possiamo riappropriarci di un presente fatto di piccole cose. Basta abbandonarsi gli uni nelle braccia degli altri.

“Ti porterò con me“ è stato registrato e mixato da Giovanni Istroni, prodotto da Giorgio Maria Condemi (Motta, Marina Rei), presso lo StraStudio di Roma. 

I Santamarya su “Ti porterò con me”

“Ti porterò con me è una delle prime canzoni che abbiamo scritto. Parla di un incontro dopo un lungo inverno di distanza. Parla di lontananza e di rinascita. Potrebbe essere una storia ambientata in questo strano e difficile periodo storico, con un sound che si ispira agli anni ’80 e alla New Wave.”

Biografia

Originari della Tuscia Viterbese, i Santamarya parlano dell’oggi ispirandosi agli anni ’70 e ’80. Nelle loro canzoni intervengono riferimenti internazionali, pop d’avanguardia, poesia urbana ed elementi rurali. Tutti i loro video sono firmati da Valerio Desirò, che ha permesso loro di arrivare in finale a Cortinametraggio con il video di “Fantasmi” e in finale al PIVI 2020 con il video di “Cooper”.

I Santamarya sono stati Artisti della Settimana per Discovered di MTV New Generation e finalisti all’ultimo Primo Maggio Next.

Comunicato stampa
Foto di copertina: Dario Ianiro

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Mi piace quella cosa”, il nuovo singolo in italiano dei Morioh Sonder
LEGGI ANCHE –
“Giorni” è il primo EP autoprodotto dei Tugo
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Ti porterò con me”: il nuovo singolo dei Santamarya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *