“Sessonosolo”: il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters
È uscito ieri, venerdì 25 settembre, Sessonosolo il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters.
Sessonosolo è un’ode nostalgica e malinconica alla solitudine, ma anche un invito ad accoglierla per combattere e a combattere per accoglierla. Sessonosolo, con un certo disincanto, ci racconta l’individualismo dei nostri tempi, rappresentato da una società che si rifugia nell’apparenza, pur di non affrontare la solitudine e le preoccupazioni quotidiane.
Se sono solo mi accendo, se sono libero penso, alla fine diventa l’unica via per trovare momenti di armonia e quiete (con buona pace del gatto).
Sessonosolo è un brano carico di istantanee che fotografano la quotidianità, attraverso sonorità intrise di anni ‘80 che caratterizzano il sound degli SKELTERS, con un finale che omaggia David Bowie, citando quel capolavoro struggente dedicato alla solitudine umana che è Space Oddity.
Biografia
Dal cantautorato fino ai pezzi in cassa dritta che rimandano alla dance degli anni ’80 ed al brit pop: quello degli Skelters è uno stile coinvolgente, attuale e condito con testi mai banali.
Gli Skelters, attivi dal 2007, hanno alle spalle un’intensa attività sul campo, con cinque album pubblicati. Hanno collezionato più di 200 live in Italia e tre tour europei condividendo il palco con artisti come Baustelle, Ermal Meta, Cosmo.
Comunicato stampa
Un pensiero su ““Sessonosolo”: il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters”