“Sessonosolo”: il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters

“Sessonosolo”: il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters
Condividi su

È uscito ieri, venerdì 25 settembre, Sessonosolo il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters.

Sessonosolo è un’ode nostalgica e malinconica alla solitudine, ma anche un invito ad accoglierla per combattere e a combattere per accoglierla. Sessonosolo, con un certo disincanto, ci racconta l’individualismo dei nostri tempi, rappresentato da una società che si rifugia nell’apparenza, pur di non affrontare la solitudine e le preoccupazioni quotidiane.

Se sono solo mi accendo, se sono libero penso, alla fine diventa l’unica via per trovare momenti di armonia e quiete (con buona pace del gatto).

Sessonosolo è un brano carico di istantanee che fotografano la quotidianità, attraverso sonorità intrise di anni ‘80 che caratterizzano il sound degli SKELTERS, con un finale che omaggia David Bowie, citando quel capolavoro struggente dedicato alla solitudine umana che è Space Oddity.

Biografia

Dal cantautorato fino ai pezzi in cassa dritta che rimandano alla dance degli anni ’80 ed al brit pop: quello degli Skelters è uno stile coinvolgente, attuale e condito con testi mai banali.

Gli Skelters, attivi dal 2007, hanno alle spalle un’intensa attività sul campo, con cinque album pubblicati. Hanno collezionato più di 200 live in Italia e tre tour europei condividendo il palco con artisti come Baustelle, Ermal Meta, Cosmo.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Benedetta Mazza e il suo personale concetto di bellezza
LEGGI ANCHE –
Roberta Bonanno e il suo amore per la musica
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Sessonosolo”: il singolo che anticipa il sesto album degli Skelters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *