“Due Amanti”, il nuovo brano dei Rèclame

“Due Amanti”, il nuovo brano dei Rèclame
Condividi su

Disponibile da martedì 24 marzo, su tutti gli store digitali Due Amanti, il nuovo singolo dei Rèclame, band romana finalista di Sanremo Giovani 2019.

Il brano anticipa il disco d’esordio del gruppo nato dall’incontro tra Marco Fiore con i fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia, che ha esordito lo scorso dicembre tra i finalisti a ‘Sanremo Giovani 2019’ con il singolo “Il viaggio di ritorno”.

I Réclame aprono ora il loro 2020 musicale, rilasciando un nuovo brano che segna un ulteriore passo di avvicinamento verso il loro disco d’esordio prodotto da Daniele Sinigallia e previsto in uscita a maggio.

Il progetto musicale è ben radicato nella tradizione cantautorale italiana ma volge lo sguardo anche alle sonorità alternative contemporanee

L’intento è quello di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop.

In occasione quindi della nuova uscita, un attesissimo album che sarà sicuramente un esordio da ricordare, abbiamo chiesto a Marco, il cantante, di rispondere a qualche domanda. Parliamo di Sanremo, del brano appena uscito, dell’album e anche della situazione attuale e della difficoltà che la separazione sociale crea per gli artisti.

Ecco la nostra video intervista!

Buona visione!

Biografia

I Réclame sono una band di Roma. Il gruppo nasce dall’incontro fra Marco Fiore (autore dei testi, compositore) e i fratelli Edoardo Roia (batteria) , Gabriele Roia (basso) , Riccardo Roia (tastiere) rispettivamente musicisti già componenti delle band di Fulminacci e Gazzelle.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B_VAa5OjkPJ/?utm_source=ig_web_copy_link
LEGGI ANCHE – Al Blu Mi Muovo di Fabio Cinti – istantanee di un tempo mutevole
LEGGI ANCHE –
DiscOttanta: Colpa d’Alfredo di Vasco Rossi
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Un pensiero su ““Due Amanti”, il nuovo brano dei Rèclame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *