“Riflesso” è il nuovo singolo di Gustavo

“Riflesso” è il nuovo singolo di Gustavo
Condividi su

Si intitola “Riflesso” ed è il secondo singolo di Gustavo Casella, in arte Gustavo. Dopo “Astronave”, il pezzo che ha già registrato più di 4mila ascolti su Spotify conquistando pubblico e critica, il giovane cantautore genovese torna a raccontarsi attraverso la sua musica.
Una musica fatta di cose semplici, nata da sensazioni primitive e momenti di quotidianità più schietti e veri. 

“Riflesso” ci porta attraverso quel marasma di pensieri che si propaga nella mente poco dopo un confronto. Un brano che nasce, appunto, dopo una discussione avvenuta con un ragazzo dalle idee molto diverse.
Si tratta di una canzone intima dove Gustavo mette a nudo i propri pensieri ma che lascia quel velo di incompiutezza che permette all’ascoltatore di trarre le proprie conclusioni.

“Riflesso” non vuole discostarsi completamente da “Astronave” ma, attraverso una linea melodica decisamente diversa e più improntata verso sonorità anni ’80, ci dà la prova delle potenzialità di un artista che ha ancora tanto da sperimentare e farci ascoltare.

GUSTAVO SU “RIFLESSO”
«Probabilmente “Riflesso” è la canzone più intima che abbia mai scritto. È la trascrizione di uno sfogo nato da una discussione che ho avuto con un ragazzo, con visioni di vita diverse dalle mie, ad una di quelle feste in cui non sono mai riuscito a divertirmi. Appena arrivato a casa ho buttato giù il testo.
In questa canzone c’è tutta la mia voglia di fare musica, si tratta di un brano in cui mi spoglio abbastanza e dove metto tante cose che nemmeno gli amici più cari sanno di me.»

Gustavo – Astronave

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *