“Settembre” è il nuovo EP dei Gringo Goes To Hollywood

“Settembre” è il nuovo EP dei Gringo Goes To Hollywood
Condividi su

I GGTH – acronimo di Gringo Goes To Hollywood – dopo il primo Ep con cui si fanno notare da Raffaele Abbate, che ha prodotto il video “Negli Occhi degli Altri”, entrano di nuovo negli studi della OrangeHomeRecords per il secondo Ep “Settembre” in download gratuito sulle piattaforme digitali Orange in QR CODE. Il lavoro è stato preceduto da 4 videoclip registrati live in una dimensione calda a voler rimarcare il sound indie rock d’Oltreoceano.

I GGTH, band fondata a Sestri Levante nel 2012, sono formati da Andrea “Gringo” Guidobono e Davide “Dave” Chioggia. Hanno condiviso il palco con artisti di rilievo come Appino di The Zen Circus Giorgio Canali, aprendo per Edda in un concerto all’Hiroshima Mon Amour. Per loro anche un importante trampolino di lancio come il Balena Festival di Genova che alla sua prima edizione ha ospitato notevoli nomi del panorama indie italiano. 

A comporre l’Ep, la title track Settembresonorità semi-calde per un testo scritto da Andrea dopo l’incendio che ha lambito la casa di Dave. Come non sai, un sound minimal con un intro dilatato. La strumentale Rock Elefante, nata da un assolo di Dave su cui Andrea ha scritto sopra un riff e prende il nome dall’adesivo sulla grancassa. Infine Sto Bene, spinte groove impreziosite dall’ipnotica chitarra.

GGTH – Come non sai

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *